The Mandalorian and Grogu: primo trailer e data d’uscita del nuovo film di Star Wars

È online il primo trailer di The Mandalorian and Grogu, il film diretto da Jon Favreau che porterà sul grande schermo le avventure di Din Djarin e del piccolo Grogu

I fan di Star Wars possono finalmente esultare: è arrivato il primo trailer di The Mandalorian and Grogu, il film diretto da Jon Favreau che porterà sul grande schermo le avventure di Din Djarin e del piccolo Grogu, meglio noto come Baby Yoda. Il film, annunciato a gennaio 2024, debutterà al cinema il 20 maggio 2026 e segna il ritorno della saga di George Lucas nella sua dimensione più spettacolare: quella cinematografica.

Accanto a Pedro Pascal, che tornerà nei panni del Mandaloriano, ci sarà Sigourney Weaver nel ruolo di una pilota da caccia, Jeremy Allen White nei panni di Rotta (il figlio di Jabba the Hutt) e Jonny Coyne come signore della guerra imperiale.

La sinossi ufficiale recita: “L’Impero del male è caduto e i signori della guerra imperiali rimangono sparsi per la galassia. La neonata Nuova Repubblica lavora per proteggere tutto ciò per cui la Ribellione ha combattuto, chiedendo aiuto al leggendario cacciatore di taglie Din Djarin e al suo giovane apprendista Grogu.”

“Ho amato raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas”, ha dichiarato Favreau. “La prospettiva di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu al cinema è estremamente entusiasmante”.

La serie The Mandalorian (Disney+) è ambientata dopo la caduta dell’Impero in Il ritorno dello Jedi e ha conquistato milioni di spettatori con il rapporto unico tra Din Djarin e Grogu, un legame che mescola avventura, azione e un’insospettabile tenerezza. Con Favreau affiancato in produzione da Kathleen Kennedy e Dave Filoni, The Mandalorian and Grogu promette di diventare uno dei titoli più attesi della nuova era di Star Wars.

Scopri qui tutte le novità del mondo Star Wars

Tags: Star Wars