Steve Martin costretto a cancellare due spettacoli con Martin Short per malattia: cosa gli sta succedendo?

Anche se la salute non lo assiste, l'ironia è quella di sempre.

Covid e palcoscenico non vanno d’accordo. Venerdì 19 settembre Steve Martin, 80 anni, ha comunicato su Instagram la cancellazione delle date di Virginia Beach e Richmond, dove sarebbe salito sul palco con Martin Short. Per alleggerire la notizia, ha scelto una foto buffa: un cane triste con in testa orecchie da Topolino.

Steve Martin: cancellate due date del suo spettacolo con Martin Short

Steve Martin cancella due date del suo spettacolo causa Covid - Cinematographe.it
Ph. Credits: David Shankbone (Wikimedia Commons)

“Cari Virginia Beach e Richmond, purtroppo ho preso il Covid. Non posso fare gli spettacoli che meritate”, ha scritto. “Quindi Marty ed io dobbiamo cancellare le serate di oggi e domani. Ma torneremo in circostanze migliori.”

A conferma della diagnosi, Steve Martin ha pubblicato anche un secondo post con la foto del tampone: il test segnava positivo al Covid, negativo all’influenza. Immancabile la battuta: “Hey! Niente influenza!”.

La notizia ha suscitato immediatamente la solidarietà del pubblico e dei colleghi. In tanti hanno commentato augurandogli una pronta guarigione, ricordando come l’artista, nonostante l’età, continui a portare sul palco una vitalità contagiosa.

Gli show con Martin Short, insieme al quale Steve Martin forma da anni un duo comico amatissimo, erano molto attesi dal pubblico della Virginia e le tappe in programma rientravano in un tour di grande successo oltreoceano.

Per il momento non sono state comunicate nuove date, ma lo stesso artista ha rassicurato i fan che i due spettacoli verranno recuperati appena possibile. Intanto, la priorità resta la salute dell’attore, che a 80 anni continua a essere una delle figure più amate della commedia americana.

Con il suo stile facilmente riconoscibile, Steve Martin ha attraversato oltre cinque decenni di carriera. E nemmeno in questa occasione le disavventure personali ne hanno spento la conclamata energia.

Leggi anche Teresa Palmer di nuovo mamma: nato il quinto figlio col marito Mark Webber, una splendida bimba! [FOTO]