Brad Everett Young: biografia, carriera e vita privata dell’attore di Grey’s Anatomy morto a 46 anni
In parallelo all'attività sul set, ha dato provato di talento anche dietro la macchina fotografica.
Si è interrotta a 46 anni nella notte tra il 13 e il 14 settembre, in uno scontro sulla 134 Freeway di Los Angeles, la carriera doppia di Brad Everett Young, attore e fotografo. Mentre rientrava a casa dopo una serata al cinema, la sua auto è stata travolta da un veicolo contromano: a confermarne la scomparsa, in una nota a The Hollywood Reporter, è stato il suo agente Paul Christensen. Nato il 24 luglio 1979 a Danville, in Virginia, aveva lasciato la sua città con l’idea di diventare medico, ma la California lo spinse altrove. Appena arrivato a Los Angeles, un provino capitato quasi per caso gli aprì la porta del sindacato attori: “Il primo mese qui ho fatto il mio primo test, l’ho superato e sono entrato nel SAG. Da lì è iniziato tutto”, raccontava nel 2015.
Chi era Brad Everett Young

La carriera si divise subito fra televisione e cinema. Sul piccolo schermo si fece notare in Grey’s Anatomy e General Hospital, ma anche in serie come Crescere, che fatica!, Felicity e Numb3rs. Al cinema ottenne ruoli minori in produzioni di forte richiamo quali Charlie’s Angels (2000), Jurassic Park III (2001), fino all’acclamato The Artist (2011).
Parallelamente si è imposto come fotografo, diventando un volto familiare dei red carpet hollywoodiani. Le sue immagini di star come David Harbour, Sarah Michelle Gellar e Harvey Guillén sono state pubblicate su riviste di primo piano tra cui Vanity Fair, Vogue, Elle e People con oltre due milioni di follower su Instagram, Young aveva costruito una comunità vasta e fedele.

Oltre allo spettacolo, il suo impegno era sociale. Con Dream Loud Official, progetto da lui fondato, sosteneva l’educazione artistica e musicale nelle scuole pubbliche, convinto che la creatività fosse “un elemento essenziale dell’educazione, non un lusso”. La sua morte ha scosso amici e colleghi. Chris McKenna ha ricordato gli ultimi scatti realizzati da Young poche settimane fa. L’attore Parry Shen lo ha definito “una delle persone più gentili e generose che abbia mai incontrato”. Lily Melgar, legata a lui da un profondo rapporto personale e professionale, ha scritto: “Riposa in paradiso, amore mio. Il mio fotografo preferito a L.A., il mio amico — una bella anima”.
Leggi anche Brad Pitt ha venduto la sua spettacolare villa a un famosissimo collega! Ecco di chi si tratta