James Gunn parla del casting di Batman per il suo DCU
James Gunn, alla ricerca di un attore che possa interpretare Batman nel suo DCU, rilascia degli interessanti aggiornamenti sul casting
Non è certo un compito facile quello che James Gunn si è trovato in mano nel 2022, quando è diventato presidente dei DC Studios insieme al produttore Peter Safran. Il cineasta, che ricopre anche i panni di direttore creativo all’interno di questa casa di produzione, si è ritrovato con il compito di dover rilanciare l’universo cinematografico della DC Comics, che ha avuto una storia parecchio travagliata sotto la guida artistica del regista Zack Snyder. Il primo film di questo nuovo DCU basato sul personaggio di Superman, però, scritto e diretto da lui stesso, si è rivelato uno dei più grandi successi dell’anno, alimentando la curiosità verso i futuri progetti appartenenti al DCU.
James Gunn rilascia degli aggiornamenti sui casting per il ruolo di Batman all’interno del suo DCU

Le pressioni, tuttavia, non sono certamente passate, dato che James Gunn, dopo aver trovato in David Corenswet un perfetto Superman, deve ora trovare qualcuno che possa ricoprire il ruolo di un’altra grande icona DC, ovvero Batman (e no, Robert Pattinson non va bene, dato che il suo The Batman fa parte del filone parallelo denominato DC Elseworlds). Questa nuova versione dell’Uomo Pipistrello dovrà sicuramente apparire in The Brave and the Bold, incentrato sulla cosiddetta Bat-Family, ma non è impossibile che possa apparire anche all’interno di Clayface, film previsto per il 2026 incentrato proprio sull’omonimo villain di Batman.
Durante una recente intervista rilasciata per il canale YouTube di The Ringer-Verse, James Gunn ha parlato proprio di questa delicata scelta di casting, rilasciando alcuni interessanti aggiornamenti. “Ho qualche idea riguardo gli attori che possono interpretare Batman? Assolutamente sì. Ci sono delle persone che mi piacciono per il ruolo. Ci sono delle persone che sono in cima alla mia lista, proprio come c’erano persone in cima alla mia lista anche per Superman. Ma loro non sono David Corenswet, giusto? Loro non hanno avuto il ruolo. Le persone possono provare a indovinare, magari ci azzeccano.” Il cineasta ha inoltre rivelato che ci sarebbe una grande star particolarmente interessata a rivestire questo ruolo, senza però svelarne il nome.
Leggi anche Superman, James Gunn svela i primi dettagli del sequel: “Mi identifico con Lex Luthor”