Jimmy Kimmel in contatto con Disney per riportare indietro il suo show

Jimmy Kimmel si è messo in contatto con Disney per raggiungere un compromesso in modo tale da salvare il suo show

Dopo la cancellazione del The Late Show with Stephen Colbert, sembrava inevitabile che qualche altro talk show finisse per fare la sua stessa fine. Difatti, lo stesso destino è infine giunto anche per il Jimmy Kimmel Live!, popolare programma che va in onda sulle televisioni statunitensi dal 2003. ABC, il network che trasmette lo show, ha infatti sospeso il programma a tempo indeterminato, in seguito ad alcuni commenti sulla possibile appartenenza repubblicana dell’assassino di Charlie Kirk e su alcune reazioni avute dal presidente Donald Trump in seguito all’accaduto.

Jimmy Kimmel sta lavorando con Disney per raggiungere un compromesso in modo da riportare indietro il suo show

Jimmy Kimmel cinematographe.it

Secondo Variety, stando a quanto riportato da alcuni insider vicini a queste vicende, il team legale di Jimmy Kimmel starebbe lavorando con Disney, colosso dello spettacolo a cui fa capo anche ABC, in modo da raggiungere un compromesso per poter riportare indietro sugli schermi televisivi americani il suo show. Il presentatore starebbe facendo pressioni sul raggiungimento di questo compresso anche per evitare che svariate persone, che compongono lo staff di produzione del programma, perdano il lavoro a causa della fine dello show. Stando a questi insider, tuttavia, le due parti sarebbero ancora lontane dal raggiungimento di un accordo.

Ciò che è accaduto a Jimmy Kimmel ha scatenato una mobilitazione collettiva, che si sta muovendo a gran voce contro la censura, contro il presidente Trump e contro le pressioni politiche della FCC (Federal Communications Commission). Molteplici sono le celebrità che hanno speso parole di supporto e di solidarietà verso il presentatore, a partire dai colleghi Stephen Colbert, Jimmy Fallon, Jon Stewart, Seth Meyers, Jay Leno e Bill Maher, fino ad arrivare ad alcune grandi star di Hollywood, come Pedro Pascal e Mark Ruffalo.

Leggi anche Hollywood si mobilita per Jimmy Kimmel: l’hashtag #BringBackKimmel impazza sui social

Fonte: Variety
Tags: Disney