Hotel Costiera: intervista a Jesse Williams, Adam Bernstein e Maria Chiara Giannetta [VIDEO]
La nostra intervista al cast e al regista della serie Hotel Costiera
Hotel Costiera è la nuova serie originale Prime Video disponibile dal 24 settembre 2025, un progetto ambizioso che porta il crime sulle scogliere della Costiera Amalfitana. Sei episodi diretti da Adam Bernstein e Giacomo Martelli, con protagonista Jesse Williams nei panni di Daniel De Luca, un fixer dal passato misterioso che si ritrova a indagare sulla scomparsa di una giovane erede di un lussuoso hotel. Tra intrighi, segreti e ironia, la serie intreccia un racconto corale dove spiccano anche Maria Chiara Giannetta, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon e Antonio Gerardi. Ma la vera protagonista è la Costiera Amalfitana, luogo iconico che non fa solo da sfondo, bensì plasma i personaggi e le dinamiche della storia. In occasione dell’uscita, abbiamo incontrato Jesse Williams, Maria Chiara Giannetta e il regista Adam Bernstein per un’intervista esclusiva che svela retroscena, curiosità e la sfida di raccontare un territorio così unico.
Hotel Costiera: intervista al regista Adam Bernstein e gli attori Jesse Williams e Maria Chiara Giannetta

Sul fascino della Costiera Amalfitana e sull’esperienza di girare in un luogo così unico, Jesse Williams racconta: “Ci sono posti che ti parlano senza bisogno di parole, e questo è uno di quelli. Non puoi fingere, la Costiera entra dentro ogni scena, è quasi un personaggio della serie”. L’attore americano, protagonista e produttore esecutivo, ammette anche quanto sia stato stimolante interpretare Daniel De Luca: “È un fixer pieno di contraddizioni, un uomo che si porta dietro molte ombre, ma anche la voglia di proteggere. Ho amato esplorare questa doppia anima”.
Maria Chiara Giannetta, che nella serie interpreta un ruolo centrale accanto a Williams, sottolinea invece l’energia corale del cast: “Siamo diversi per provenienza e formazione, ma proprio questo ha reso l’esperienza più autentica. Sul set si è creata una complicità rara”. Sul rapporto che li lega entrambi nella serie ha detto: “è come se fossero fratello e sorella, hanno bisogno entrambi l’uno dell’altro per crescere ed evolvere insieme”.
Adam Bernstein, regista dei primi episodi, mette l’accento sull’equilibrio tra thriller e ironia: “Non volevamo fare solo un crime classico, ma un racconto che avesse leggerezza e ritmo, e che allo stesso tempo sapesse restituire le sfumature di un luogo che è un vero mito dell’immaginario collettivo”.
Hotel Costiera, disponibile su Prime Video dal 24 settembre, è dunque una serie che promette di sorprendere non solo per la trama, ma anche per l’intenso dialogo tra attori, regia e un’ambientazione che brilla di vita propria.
Leggi anche Hotel Costiera: recensione dei primi episodi della serie TV Prime Video