Frankenstein Junior torna al cinema per Halloween: tutti i dettagli

Anche quest’anno Frankenstein Junior torna sul grande schermo in occasione di Halloween, rigorosamente in bianco e nero

Il capolavoro comico di Mel Brooks è pronto a radunare di nuovo i suoi fan. Anche quest’anno Frankenstein Junior torna sul grande schermo in occasione di Halloween, rigorosamente in bianco e nero e accompagnato da un rito che è ormai diventato tradizione: andare al cinema in costume, nei panni degli indimenticabili personaggi del film.

Il 30 e 31 ottobre le sale italiane ospiteranno il Frankenstein Junior Halloween Party, distribuito da Nexo Studios in collaborazione con MYmovies, Radio Deejay e ArteSettima. Un appuntamento che negli anni ha coinvolto oltre 150.000 spettatori, trasformando la visione del film in un’esperienza collettiva, tra gag, doppi sensi e battute che dal 1974 non hanno mai smesso di far ridere.

Quest’anno il divertimento raddoppia: gli spettatori sono invitati a partire dalla “Transilvania Station” e a presentarsi in sala vestiti come i protagonisti. Dal dottor Frankenstein (Gene Wilder, “si pronuncia Frankenstin”) all’occhuto Igor (Marty Feldman), da Inga (Teri Garr) alla severa Frau Blücher (Cloris Leachman), fino alla Creatura di Peter Boyle: il cinema diventerà il palcoscenico di una festa in puro stile Transilvania.

Considerata una delle parodie più brillanti della storia del cinema, Frankenstein Junior continua a conquistare generazioni diverse con la sua comicità colta e scatenata. E ogni Halloween, la sua proiezione nelle sale italiane è più di una semplice visione: è un rito collettivo che unisce fan vecchi e nuovi. Le prevendite apriranno il 26 settembre; l’elenco delle sale sarà disponibile a breve sul sito di Nexo Studios.

Leggi anche Batman Day 2025: tutti gli eventi dedicati al Cavaliere Oscuro in Italia