Chi era Yu Menglong? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Eternal Love morto a soli 37 anni
La voce gentile del fantasy cinese si è spenta a 37 anni.
Aveva 37 anni e milioni di fan tra Cina, Asia e pubblico internazionale. Yu Menglong, attore e cantante cinese, è morto l’11 settembre a Pechino, cadendo dal quinto piano di un edificio. In una nota lo staff ha confermato la notizia:
“Con un dolore insopportabile annunciamo che il nostro amato Menglong è morto l’11 settembre precipitando nel vuoto. La polizia ha escluso qualsiasi ipotesi di reato. Speriamo che riposi in pace e che la sua famiglia sia forte”.
Yu Menglong: chi era l’attore di Eternal Love morto a 37 anni

Secondo quanto riportato da Mirror, si sarebbe trattato di un incidente, ma al momento restano ancora alcuni elementi da chiarire. Le Forze dell’Ordine hanno aperto un’indagine, anche se escludono responsabilità di terzi.
La ricostruzione più condivisa — poi rimossa — vuole che Menglong abbia passato la serata con alcuni amici in casa fino alle due di notte quando si sarebbe ritirato in una stanza per dormire. Al mattino, non vedendolo uscire, gli amici hanno iniziato a cercarlo e un passante, mentre portava a spasso il cane, ne ha scoperto il corpo chiamando i soccorsi.

Classe 1987, nato a Urumqi, nel nord-ovest della Cina, Yu Menglong era diventato famoso per il ruolo di Bai Zhen nella serie fantasy Eternal Love (Netflix), uno dei drama più seguiti degli ultimi anni.
Prima di arrivare alla recitazione, aveva mosso i primi passi nella musica, pubblicando singoli dal 2010 in poi. Si era formato alla Beijing Film Academy, tempio del cinema cinese, e dopo Eternal Love, era apparso in titoli come The Legend of White Snake e Love is Sweet, conquistando l’affetto di un pubblico sempre più vasto. Dalla natura poco mondana, raramente era al centro del gossip e sembra non fosse sentimentalmente coinvolto al momento della scomparsa.
Leggi anche The Boys, Eric Kripke parla della spin off ambientato in Messico