Super Mario, breve trailer annuncia il titolo dell’atteso sequel

Nintendo e Illumination svelano il titolo e il periodo d'uscito dell'atteso sequel del film di Super Mario

Parlando dei film che hanno riscosso il maggior successo negli ultimi anni, risulta impossibile non citare Super Mario Bros. – Il film. Il film del 2023, diretto dal duo di animatori Aaron Horvath e Michael Jelenic, si è rivelato fin da subito una hit commerciale destinata a sbancare il botteghino, attirando tanto i più piccini quanto i fan di lunga data del baffuto idraulico dei videogiochi. Ad oggi, il lungometraggio animato co-prodotto da Nintendo e da Illumination è infatti tra i 20 film che hanno ottenuto il maggior incasso nella storia del cinema.

Super Mario Bros, breve teaser trailer annuncia il titolo dell’atteso sequel di uno dei film d’animazione di maggior successo

Super Mario Bros. - Cinematographe

Visto l’enorme successo ottenuto dal film, sembrava inevitabile che prima o poi sarebbe arrivato un sequel, e sia Nintendo che Illumination non hanno mai nascosto il desiderio di voler espandere la saga cinematografica dell’iconico idraulico. Ebbene, dopo due anni scanditi da fugaci dichiarazioni e da impazzanti rumor, questo attesissimo sequel si mostra per la prima volta al pubblico, svelando titolo e periodo d’uscita. Ciò è avvenuto in occasione del Nintendo Direct tenutosi in data 12 settembre, che si è aperto con una sezione dedicata al 40esimo anniversario di Super Mario Bros., uscito in Giappone proprio il 13 settembre del 1985.

In mezzo agli annunci di alcuni nuovi giochi dedicati all’idraulico italiano amato da tutto il mondo, c’è stata anche l’occasione di poter presentare ufficialmente il sequel del film animato del 2023, attraverso un breve teaser trailer. Il video si apre mostrando il Regno dei Funghi, l’ambientazione principale del primo film, per poi spostarsi in alto, puntando al cielo stellato, svelando dunque il suo titolo, già sospettato da molti fan della serie, ovvero Super Mario Galaxy Il Film. Questo atteso sequel, che uscirà nei cinema nel mese di aprile del 2026, sarà dunque ispirato a due dei giochi più apprezzati dagli ammiratori dell’amatissima saga videoludica, usciti nel 2007 e nel 2010.

Leggi anche Nintendo sta lavorando a nuovi film oltre a Super Mario e Zelda