Henry Cavill si infortuna durante l’allenamento per Highlander: produzione rimandata al 2026

A causa dell’incidente, la produzione del film cult dovrà con ogni probabilità slittare all’inizio del 2026.

Brusco stop per Henry Cavill. L’attore britannico si è infortunato durante la fase di preparazione atletica per il set di Highlander, il reboot diretto da Chad Stahelski e prodotto da United Artists in collaborazione con Amazon MGM Studios. A causa dell’incidente, la produzione del film cult dovrà con ogni probabilità slittare all’inizio del 2026.

Il progetto, scritto da Michael Finch, vede un cast di grande richiamo che include Russell Crowe, Marisa Abela, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Dave Bautista e Max Zhang. Alla produzione figurano Scott Stuber e Nick Nesbitt per United Artists, Neal H. Moritz, la 87Eleven Entertainment di Stahelski, Josh Davis per Davis Panzer Productions e Louise Rosner. UA si è inoltre assicurata tutti i diritti sull’originale del 1986, con la possibilità di sviluppare anche una nuova serie collegata.

Il film cult del 1986, diretto da Russell Mulcahy e interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery, raccontava l’epica battaglia tra guerrieri immortali, intrecciando epoche passate e presenti. Sebbene al cinema non ebbe un grande successo, divenne un fenomeno nell’era dell’home video, dando vita a sequel, una popolare serie TV e una fanbase internazionale tuttora molto attiva.

Per Cavill si tratta di un intoppo in un momento di piena attività: l’attore ha già diversi progetti in post-produzione, tra cui Voltron di Rawson Marshall Thurber, In the Grey di Guy Ritchie ed Enola Holmes 3 per Netflix. Solo nel 2024 lo abbiamo visto protagonista in tre blockbuster: Deadpool & Wolverine per i Marvel Studios, The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie e Argylle di Apple Original Films.

Leggi anche Superman, James Gunn svela i primi dettagli del sequel: “Mi identifico con Lex Luthor”

Fonte: Deadline