Christy: Sydney Sweeney sul ring nel trailer del biopic sulla leggenda della boxe
Per calarsi nel ruolo, Sydney Sweeney ha affrontato una trasformazione fisica radicale.
Black Bear ha diffuso il primo trailer ufficiale di Christy, il film biografico che vede Sydney Sweeney nei panni della leggendaria pugile Christy Martin, icona della boxe femminile e unica donna inserita nella International Boxing Hall of Fame. Il film, diretto da David Michôd e co-sceneggiato insieme a Mirrah Foulkes da un soggetto di Katherine Fugate, è già stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, dove ha raccolto entusiasmo e prime voci da “candidato agli Oscar”.
Accanto a Sweeney, il cast annovera Katy O’Brian, Merritt Wever, Ben Foster, Ethan Embry, Chad L. Coleman, Valyn Hall e Tony Cavalero. Un ensemble che promette di dare spessore non solo al percorso sportivo della protagonista, ma anche alle sfide personali che hanno reso Christy Martin una figura simbolo di forza e resilienza.
Per calarsi nel ruolo, Sydney Sweeney ha affrontato una trasformazione fisica radicale. Intervistata da Variety, l’attrice ha raccontato di aver messo su circa 14 chili grazie a un allenamento estenuante e a una dieta ipercalorica studiata con nutrizionisti e preparatori. “Mangiavo di continuo – frullati proteici, panini al burro d’arachidi e marmellata, integratori – perché il livello di attività era altissimo e bruciavo tutto. È stata una delle sfide più difficili della mia carriera”, ha spiegato.
Le prime recensioni non hanno mancato di sottolineare l’energia e la grinta con cui Sweeney porta sullo schermo la campionessa: “È impressionante vederla concentrata, piegata sulle gambe e pronta a colpire, poi stendere l’avversario con un gancio sinistro micidiale. Ma subito dopo esulta come una ragazzina alla sua festa di compleanno: quella gioia pura di vincere è ciò che la rende una vera star”, ha scritto Variety.
Il progetto è sostenuto da un team di produttori d’eccezione: oltre alla stessa Sweeney e a Michôd, figurano Kerry Kohansky-Roberts, Justin Lothrop, Teddy Schwarzman, Brent Stiefel e numerosi executive producer, tra cui John Friedberg, Andrew Golov, Michael Heimler, Harrison Huffman, David Levine, Clementine Quittner, Ryan Schwartz, Nick Shumaker e Brad Zimmerman.