Harry Potter: Keira Knightley, Kit Harington e James McAvoy nel cast delle nuove edizioni Audible

Audible e Pottermore Publishing hanno annunciato un nuovo gruppo di attori che si uniranno al cast di Harry Potter: The Full Cast Audio Editions

La magia di Hogwarts torna a vivere, questa volta attraverso le voci di alcune delle più grandi star di Hollywood. Audible e Pottermore Publishing hanno annunciato un nuovo gruppo di attori che si uniranno al cast corale di Harry Potter: The Full Cast Audio Editions, l’attesissimo adattamento in sette parti dei romanzi di J.K. Rowling.

Tra i nomi appena rivelati spiccano Keira Knightley, che interpreterà la glaciale professoressa Umbridge, Kit Harington, pronto a trasformarsi nell’egocentrico professor Lockhart, e James McAvoy, che darà voce al ruvido e carismatico Malocchio Moody.

Accanto a loro, Iwan Rheon sarà Remus Lupin, Ruth Wilson darà vita a Bellatrix Lestrange, mentre Ambika Mod vestirà i panni vocali di Ninfadora Tonks. Simon Pegg presterà la voce ad Arthur Weasley, Leo Woodall a Bill Weasley, Gemma Whelan alla professoressa Sprite e Matt Berry al bizzarro Sir Cadogan.

harry potter cinematographe.it

Questo è il terzo round di annunci, che si aggiunge a un elenco già stellare: Hugh Laurie sarà Albus Silente, Matthew Macfadyen interpreterà Lord Voldemort, Riz Ahmed sarà Severus Piton, Michelle Gomez vestirà i panni della professoressa McGranitt e Cush Jumbo guiderà la narrazione. Tra gli altri nomi già confermati: Mark Addy (Hagrid), Alex Hassell (Lucius Malfoy), Daniel Mays (Dobby) e le gemelle Sara e Avni Deshmukh (Padma e Parvati Patil).

Per i ruoli principali dei giovani maghi, il cast sarà diviso in due fasi: nei primi tre audiolibri, Frankie Treadaway sarà Harry, Max Lester interpreterà Ron e Arabella Stanton sarà Hermione – quest’ultima confermata anche nella nuova serie HBO attualmente in produzione nel Regno Unito. A partire dal quarto capitolo subentreranno Jaxon Knopf (Harry), Rhys Mulligan (Ron) e Nina Barker-Francis (Hermione).

Il viaggio inizia ufficialmente il 4 novembre 2025, con l’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale in esclusiva su Audible. Gli altri volumi seguiranno a cadenza mensile fino a maggio 2026:

  • La camera dei segreti – 16 dicembre 2025
  • Il prigioniero di Azkaban – 13 gennaio 2026
  • Il calice di fuoco – 10 febbraio 2026
  • L’Ordine della Fenice – 10 marzo 2026
  • Il principe mezzosangue – 14 aprile 2026
  • I Doni della Morte – 12 maggio 2026

Leggi anche Harry Potter, regista della saga attacca la serie: “Che senso ha?”

Fonte: Variety