Swiped, il nuovo trailer della vera storia dietro l’app di incontri Bumble
Il nuovo trailer di Swiped, il film ispirato alla vita della fondatrice di Bumble, una delle app di incontri più rivoluzionarie degli ultimi anni
La 50ª edizione del Toronto International Film Festival ha ospitato ieri la première mondiale di Swiped, il nuovo film ispirato alla vita della fondatrice di Bumble, una delle app di incontri più rivoluzionarie degli ultimi anni. Sul red carpet erano presenti le star del cast, tra cui Lily James, Jackson White, Ben Schnetzer e Myha’la, affiancati dalla regista e sceneggiatrice Rachel Lee Goldenberg, dai produttori Jennifer Gibgot e Andrew Panay e dall’executive producer Gala Gordon. Per celebrare l’anteprima, la produzione ha diffuso un nuovo trailer ufficiale. Il film debutterà il 19 settembre su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti.
Swiped ripercorre la storia vera e dirompente di Whitney Wolfe Herd, interpretata da Lily James. Neolaureata, giovane e determinata, Wolfe decide di farsi strada nel competitivo mondo del tech, dominato da uomini, fino a fondare una piattaforma di dating innovativa destinata a cambiare il modo di vivere gli incontri online. La sua intuizione la porta non solo a creare una, ma ben due app di successo, gettando le basi per diventare la più giovane miliardaria self-made al mondo.
Il film, diretto da Rachel Lee Goldenberg e scritto a sei mani con Bill Parker e Kim Caramele, promette di raccontare una vicenda tanto visionaria quanto attuale, intrecciando ambizione, sfide personali e affermazione femminile in un settore ancora oggi segnato da forti disparità di genere.
Oltre a Lily James, protagonista assoluta, il cast vede la partecipazione di Jackson White, Myha’la, Ben Schnetzer, Pierson Fodé, Clea DuVall, Pedro Correa, Ian Colleti, Coral Peña e Dan Stevens.
La produzione è affidata a Jennifer Gibgot, Andrew Panay e alla stessa Lily James, mentre Gala Gordon figura come executive producer.
Leggi anche Steven Spielberg innamorato del nuovo film di Leonardo DiCaprio: “L’ho visto tre volte, è un film pazzesco”