Michael J. Fox alla finale degli US Open: l’attore in piedi (a fatica) per una foto con la moglie Tracy Pollan [FOTO]
Gli anni passano, ma lo spirito dell'ex star di Ritorno al futuro è quello di sempre.
Alla finale maschile degli US Open 2025, Carlos Alcaraz non è stato l’unico protagonista. Tra gli spettatori, in mezzo all’energia del Billie Jean King National Tennis Center, è comparso Michael J Fox, accompagnato dalla moglie Tracy Pollan.
Michael J Fox non si arrende mai: l’apparizione alla finale degli US Open 2025 con la moglie

Fox, 64 anni, è arrivato in sedia a rotelle, ma quando si è trattato di posare sul blue carpet ha trovato la forza per alzarsi. Accanto a lui Tracy, compagna di vita dal 1988, in un abito lungo floreale. L’attore ha sorriso alle macchine fotografiche, prima di tornare alla carrozzina, salutando i fotografi con la mano alzata.
La sua storia è nota. A soli 29 anni, nel 1991, mentre girava Doc Hollywood, gli venne diagnosticato il morbo di Parkinson. Per anni tenne la notizia per sé, fino a renderla pubblica nel 1998. Due anni dopo fondò la Michael J. Fox Foundation, che oggi è considerata una delle realtà più importanti al mondo nella ricerca sul Parkinson, con miliardi raccolti e investiti in progetti scientifici.
Fin dal principio Michael J. Fox ha parlato apertamente della malattia. In un gala del 2024 disse: “Dopo 35 anni questa è la mia vita. Non penso a come cambia me, ma a cosa possiamo fare insieme per trovare una cura o creare centri di trattamento che aprano strade nuove”. Invece di gettare la spugna, schiacciato dalle difficoltà, ha raccolto ogni sfida con una motivazione incrollabile.
Dopo il ritiro dalla recitazione nel 2020, sembrava che la sua carriera fosse chiusa, ma tornerà presto: apparirà nella terza stagione di Shrinking, prevista tra fine 2025 e inizio 2026. Anche un piccolo ruolo può avere molto da raccontare, e questo lui lo sa bene.
Leggi anche Michael J. Fox sulla sua malattia: “Non arriverò a 80 anni”