Benedicta Boccoli e Maurizio Micheli sposi dopo 30 anni d’amore: 8 minuti di cerimonia e dopo le nozze ognuno a casa propria!

La loro storia d’amore ebbe inizio nel 1993, quando si conobbero a teatro. All’epoca lei aveva 27 anni e lui 46.

Si è svolto in maniera estremamente sobria il matrimonio tra Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli, insieme da 30 anni. La coppia di attori ha scelto un rito civile durato appena otto minuti, con pochissimi presenti e senza alcun brindisi, a testimonianza di uno stile di vita che hanno sempre mantenuto lontano dai riflettori.

Benedicta Boccoli e Maurizio Micheli sposi dopo 30 anni!

Benedicta Boccoli - cinematographe.it

La decisione di sposarsi è arrivata soprattutto dal desiderio di Benedicta Boccoli, come confermato da Micheli in un’intervista al Corriere. L’attore ha raccontato di aver accolto con serenità la richiesta della compagna, trasformando un’unione già solida in un legame riconosciuto anche dal punto di vista legale.

Il matrimonio, celebrato il 28 agosto in gran segreto, è stato inizialmente smentito dai diretti interessati, desiderosi di mantenere la massima riservatezza. Tuttavia, le pubblicazioni affisse in Comune hanno reso nota la scelta della coppia, che ha sempre preferito vivere la propria storia lontano dalla curiosità pubblica e dalla mondanità.

Un aspetto singolare che continua anche dopo le nozze riguarda la vita quotidiana: Micheli e Benedicta Boccoli hanno infatti confermato di mantenere la tradizione che li ha accompagnati per tre decenni, dormendo in case separate e incontrandosi solo nei momenti condivisi. «Ognuno a casa propria», hanno raccontato ridendo, precisando che l’unica eccezione riguarda le vacanze, quando scelgono di dormire insieme per motivi pratici.

La loro storia d’amore ebbe inizio nel 1993, quando si conobbero a teatro. All’epoca lei aveva 27 anni e lui 46. Quello che inizialmente era nato come un gioco si è trasformato negli anni in un sentimento profondo, sostenuto dalla passione comune per la recitazione. Oggi, a distanza di trent’anni, le nozze rappresentano la formalizzazione di un legame già saldo, che Benedicta Boccoli ha descritto come il desiderio di invecchiare insieme. Micheli, con ironia, ha aggiunto: «Io sono già invecchiato, ma spero di campare ancora un po’».

Leggi anche Royal-ish: trama, trailer e cast del film Hallmark