Patrizio Rispo corre in Pronto Soccorso e… incontra per caso il collega Francesco Paolantoni! “Ho un occhio nero, lui è sotto l’effetto di antidolorifici” [FOTO]
Il destino, a volte, sembra divertirsi a scrivere copioni migliori di qualsiasi commedia. È quello che è accaduto a Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni, due volti amatissimi dal pubblico italiano, che si sono ritrovati – del tutto per caso – nella stessa stanza d’ospedale, trasformando un momento difficile in una parentesi di comicità spontanea.
Patrizio Rispo e Francesco Paoloantoni si incontrano al Pronto soccorso

L’attore di Un posto al sole è finito in pronto soccorso dopo un piccolo incidente automobilistico: una frenata brusca gli è costata un colpo della strega, un ematoma all’occhio e una contrattura a collo e spalla. Nulla di grave, ma abbastanza per una domenica da dimenticare… o forse da ricordare, vista la piega che hanno preso le cose.
Giunto in ospedale, Rispo ha scoperto che proprio lì era ricoverato l’amico e collega Francesco Paolantoni, reduce da un’intossicazione alimentare complicata da diverticolite. La situazione, di per sé tutt’altro che allegra, si è trasformata in un siparietto irresistibile: smartphone alla mano, i due hanno improvvisato un mini sketch direttamente dal reparto, condividendolo con i fan su Instagram.
Con un occhio nero ma lo spirito intatto, Rispo ha commentato: “Meglio che restiamo a casa a una certa età. Io ho preso una testata in macchina, lui è sotto l’effetto di calmanti e antidolorifici… già gli sto chiedendo molto”. Accanto, Paolantoni – con il suo inconfondibile stile surreale – non ha perso l’occasione per ironizzare sulla sua condizione: “Sono quel tipo un po’ particolare, un po’ pazzo. Ho sonno? Dormo. Non sto bene? Mi ricovero”.
Il risultato è stato un frammento di vita reale capace di far sorridere, un piccolo esempio di come anche le giornate storte possano diventare racconti da condividere con leggerezza. E soprattutto un promemoria: quando c’è la comicità di mezzo, neanche un pronto soccorso riesce a spegnere la risata!