Il Signore degli Anelli, Andy Serkis torna in Nuova Zelanda per dirigere e interpretare il prossimo film

Andy Serkis ha confermato che partirà questo mese per la Nuova Zelanda, dove inizieranno i preparativi di Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum.

Andy Serkis non riesce (né vuole) liberarsi di Gollum. L’attore e regista britannico ha confermato a Metro che partirà questo mese per la Nuova Zelanda, dove inizieranno i preparativi di Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, nuovo capitolo della saga prodotto da Warner Bros. e atteso nelle sale il 17 dicembre 2027.

il signore degli anelli andy serkis gollum cinematographe.it

“Parto sabato 6 settembre per la Nuova Zelanda”, ha dichiarato Serkis. “Sono emozionato di tornare in famiglia, con persone con cui ho amato lavorare per anni, e in un ruolo da cui non posso proprio scappare”. L’attore, che dà vita a Gollum tramite motion capture sin da Le due torri (2002), sarà anche dietro la macchina da presa, dopo le regie di Mowgli – Il figlio della giungla e Venom: Let There Be Carnage.

Il progetto segna il ritorno al live-action della saga fantasy de Il Signore degli Anelli dopo oltre un decennio: l’ultimo era stato Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (2014). Peter Jackson, insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens, accompagna la produzione come guida creativa, con la promessa di seguire da vicino ogni fase dello sviluppo. Secondo Boyens, la storia sarà “intensa” e collocata in un momento preciso della cronologia: dopo la festa di compleanno di Bilbo ma prima delle Miniere di Moria, raccontata attraverso lo sguardo tormentato di Gollum.

Sul fronte del cast, circolano già voci di ritorni illustri: Ian McKellen ha rivelato che Gandalf sarà della partita, così come Frodo di Elijah Wood. Anche Orlando Bloom e Viggo Mortensen hanno espresso apertura a un ritorno, pur senza conferme ufficiali.