Micheal Ward davanti alla corte di Londra: accusato di stupro e violenza sessuale

Micheal Ward, 27 anni e nastro nascente del cinema britannico, deve affrontare gravi accuse di stupro e violenza sessuale.

Micheal Ward, astro nascente del cinema britannico e volto noto al pubblico per il ruolo di Jamie nella serie Netflix Top Boy, è comparso oggi alla Thames Magistrates’ Court di Londra per l’udienza preliminare legata a gravi accuse di stupro e violenza sessuale. Ward, 27 anni, si è limitato a confermare le proprie generalità davanti al giudice, lasciando poi l’aula su cauzione. Il procedimento giudiziario proseguirà il 25 settembre, quando l’attore dovrà tornare in tribunale.

Micheal Ward cinematographe.it

Lo scorso mese, il giovane interprete era stato incriminato per cinque capi d’accusa riferiti a presunti episodi avvenuti nel gennaio 2023. Ward ha sempre respinto con fermezza ogni addebito, sottolineando di aver collaborato con la polizia durante le indagini.

La sua carriera era decollata nel 2019 con il film Blue Story, seguito dal riconoscimento del Bafta Rising Star Award nel 2020. Dopo il successo con Top Boy e la candidatura ai Bafta TV Awards per Small Axe, Ward aveva lavorato con registi e interpreti di primo piano: da Olivia Colman in Empire of Light di Sam Mendes, fino al recente Eddington, western distopico al fianco di Joaquin Phoenix e Pedro Pascal, uscito nelle sale britanniche solo pochi giorni fa. Le accuse hanno inevitabilmente gettato un’ombra pesante sulla figura dell’attore, considerato fino a poco tempo fa una delle promesse più brillanti del panorama cinematografico internazionale.

Leggi anche La Grazia: recensione del film di Paolo Sorrentino, da Venezia 82

Fonte: Ansa