Austin Butler è diventato temporaneamente cieco prima di girare The Bikeriders
Austin Butler racconta il bizzarro aneddoto di quando divenne temporaneamente cieco poco prima di girare The Bikeriders
Austin Butler è uno dei giovani attori da tenere maggiormente sott’occhio per il futuro. L’attore 34enne ha iniziato la sua carriera in televisione, quando prese parte, ancora giovanissimo, a varie serie tv prodotte da Nickelodeon e Disney Channel. La svolta totale verso il mondo del cinema avvenne nel 2019, anno in cui Butler recitò per registi del calibro di Quentin Tarantino e Jim Jarmusch, rispettivamente in C’era una volta a… Hollywood e I morti non muoiono. Il ruolo successivo, quello di Elvis Presley nel film Elvis di Baz Luhrmann, fu quello che lo lanciò definitivamente nell’industria cinematografica e che gli permise di portarsi a casa una nomination all’Oscar come miglior attore protagonista.
Austin Butler racconta di essere diventato temporaneamente cieco poco prima di girare il film The Bikeriders

Da lì in poi una carriera che sembra promettere di entrare nella storia, grazie ai ruoli del violento e psicopatico Feyd-Rautha Harkonnen in Dune -Parte due di Denis Villeneuve, del predicatore Vernon Jefferson Peak in Eddington di Ari Aster e di Hank Thompson nel nuovo film di Darren Aronofsky, ovvero Una scomoda circostanza – Caught Stealing. Nel 2023 Austin Butler diede ulteriore prova del suo talento recitando in The Bikeriders, scritto e diretto da Jeff Nichols, in cui il giovane attore ha recitato insieme a nomi del calibro di Tom Hardy, Jodie Comer, Michael Shannon e Norman Reedus.
Recentemente intervistato da Men’s Health, Austin Butler ha svelato un bizzarro aneddoto che lo ha coinvolto poco prima delle riprese di The Bikeriders. L’attore 31enne ha infatti dichiarato di essere diventato temporaneamente cieco dopo essersi svegliato, per colpa di una forte emicrania, sul volo per Cincinnati, Ohio, luogo delle riprese del film. “Sembrava che la vita mi venisse succhiata via dal corpo” ha detto Butler. “Ho sentito improvvisamente una strana sensazione di euforia, e ho creduto genuinamente che stessi per morire.” L’accaduto, probabilmente dovuto a un caso di privazione del sonno, è durato qualche minuto e Butler ha lentamente ricominciato a vedere in maniera naturale.
Leggi anche Una scomoda circostanza – Caught Stealing: trailer e data d’uscita del film con Austin Butler e Zoë Kravitz