Madonna entusiasta del Palio di Siena: “un sogno vederlo il giorno del mio compleanno” [FOTO e VIDEO]
Madonna e il Palio di Siena: compleanno con vista sulla storia.
Madonna stavolta l’ha fatto sul serio: il Palio di Siena le è entrato nel cuore. Il 16 agosto, giorno del suo compleanno, la regina del pop si è regalata un’esperienza che sognava da anni: vedere da vicino la corsa più folle e antica d’Italia, quella che dal 1482 fa impazzire Piazza del Campo. E non da un punto qualsiasi: la cantante era ospite in un appartamento del Palazzo Pannocchieschi d’Elci, con vista diretta sulla piazza. Praticamente il palco d’onore.
Madonna al Palio di Siena: compleanno indimenticabile

La popstar, 67 anni compiuti proprio quel giorno, ha riempito i social di video e foto della giornata, raccontando tutta l’emozione con parole semplici ma piene di entusiasmo: “Il mio sogno da molti anni era assistere al Palio di Siena, che si tiene il giorno del mio compleanno! Non ci sono parole per descrivere l’emozione, la suspense, il corteo!”. E chi la segue online ha potuto vedere con i propri occhi il momento in cui migliaia di persone, all’improvviso, ammutoliscono pochi secondi prima della partenza. Un rito sacro, come l’ha definito lei stessa.
Il Palio dell’Assunta quest’anno è stato vinto dalla contrada del Valdimontone, ma per Madonna il vero spettacolo era l’atmosfera: tamburi, bandiere, adrenalina pura. Dopo la corsa, la cantante non è certo scappata via: ha festeggiato in un hotel a cinque stelle nel cuore di Siena con una trentina di amici e familiari, tra cui i figli Rocco e David, il fidanzato Akeem Morris, l’attrice Debi Mazar e persino Sting con la moglie Trudie Styler. Un compleanno all’italiana, tra brindisi e “Happy Birthday” cantato in coro.
Non è la prima volta che Madonna sceglie l’Italia per spegnere le candeline: l’anno scorso era stata in Campania, con tappe a Pompei, Capri e Positano. Ma stavolta, tra cavalli, contrade e storia secolare, Siena le ha rubato l’anima. E il suo post lo dice chiaro: “I sogni si avverano. Buon compleanno a me!”.
Leggi anche The Survival List: Blake Lively protagonista e produttrice della commedia romantica d’azione