Ink: Danny Boyle dirigerà un film sull’impero di Rupert Murdoch
Dopo il successo estivo di 28 anni dopo, il celebre regista britannico Danny Boyle è pronto a passare al suo prossimo progetto: Ink. Secondo quanto riporta in esclusiva la rivista Deadline, il cineasta ha scelto di portare sullo schermo l’ascesa e la costruzione dell’impero di Rupert Murdoch nel suo nuovo film.
Ink: tutto quello che sappiamo sul film di Danny Boyle sul magnate Rupert Murdoch

Secondo fonti ufficiali il regista di Chi vuol essere milionario (2008) dirigerà Ink per Studiocanal, Media Res e House Productions, a dare il volto al controverso magnate sarà invece Guy Pearce, mentre l’attore Jack O’Connell è in fase di negoziazione per il ruolo di Larry Lamb, a capo del tabloid The Sun dopo l’acquisizione da parte di Murdoch nel 1969 del noto quotidiano inglese.
Scritto da James Graham, il lungometraggio viene descritto così “un’esplosiva e cinematica montagna russa incentrata su un gruppo di visionari che portano avanti l’idea di un nuovo genere di notizie, dare alle persone ciò che vogliono. Un nuovo modo di fare notizia che cambierà il mondo in cui viviamo“. Adattamento dell’opera teatrale scritta dallo stesso Graham, il film seguirà le difficoltà del The Sun di Murdoch nel cercare di rendere il tabloid il quotidiano più letto. L’acquisizione del The Sun avrebbe poi creato la rivalità più grande nel mondo del giornalismo con il The Mirror, portano alla nascita dei tabloid britannici come gli conosciamo oggi.
Leggi anche Good Boy: svelato il trailer del film horror dal punto di vista di un cane