Spike Lee e l’amicizia sugli spalti con Timothée Chalamet: “faremo un film insieme”
Il regista premio Oscar elogia il giovane Chalamet, e parla della loro rivalità su chi sia il più grande fan dei Knicks.
Il duo Spike Lee e Timothée Chalamet può sembrare una combinazione piuttosto strana, questo almeno se non si segue l’NBA. Per chi invece seguisse il più celebre campionato di basket saprebbe invece che i due sono quasi sempre presenti a fare il tifo per la loro squadra del cuore: i Knicks.
In una recente intervista il celebre regista americano ha parlato del giovane attore e della loro inusuale amicizia, nata ai lati del campo, e su un potenziale film da girare insieme in futuro.
Spike Lee elogia Timothée Chalamet: “è un bravo attore”

Spike Lee, il regista premio Oscar, in una recente intervista per il podcast The Bill Simmons Podcast ha parlato della sua inusuale amicizia con il giovane Chalamet, nata sui lati del campo da basket. Parlando della passione per la loro squadra del cuore, l’intervistatore ha stuzzicato il regista sulla possibile rivalità con Chalamet su chi sia il più grande fan dei Knicks.
“Mi sembra che Chalamet sia un po’ tra i piedi, e voglio sapere se tu sei a posto, perché sta proprio diventando il fan per eccellenza dei Kniks“, ha stuzzicato l’intervistatore, che poi ha anche aggiunto: “E’ un po’ nel tuo regno. L’hai iniziato a cacciare via? Che sta succedendo?“. Il regista ha però smentito qualsiasi rivalità tra i due, elogiando invece Chalamet come persona e come attore. “Guarda, è un bravo ragazzo, ed è un vero fan [dei Knicks], è un bravo attore, e abbiamo anche parlato di fare un film insieme quando sarà libero“. Il regista poi ridendo ha detto: “forse nei prossimi 4/5 anni.” Il premio Oscar ha poi svelato che il film “non avrà nulla a che fare con lo sport.”
Leggi anche No Other Choice: il trailer del nuovo film di Park Chan-wook, in arrivo a Venezia 82