Out of sight – Gli opposti si attraggono: trama, trailer e cast del film di Steven Soderbergh

Due mondi opposti, un’attrazione che brucia più di un colpo in banca.

Stasera alle 21.15, su Sky Cinema Uno HD, torna Out of Sight – Gli opposti si attraggono, il film del 1998 con cui Steven Soderbergh ha mischiato romanticismo, ironia e colpi da film crime con una naturalezza disarmante.

La trama, il trailer e il cast di Out of sight – Gli opposti si attraggono

Out of sight Gli opposti si attraggono trama trailer cast - Cinematographe.it

Jack Foley (interpretato da un George Clooney al meglio della sua forma) è un rapinatore di banche di quelli vecchia scuola, affascinante e con una parlantina tale da spingerti ad aprirgli aprire la cassaforte quasi per piacere. Ma proprio il giorno in cui evade di prigione, la fortuna decide di giocargli un tiro beffardo. Sul suo cammino spunta Karen Sisco, interpretata da Jennifer Lopez: brillante, elegante, pericolosamente attraente… e, dettaglio non da poco, agente federale.

Out of sight Gli opposti si attraggono trama trailer cast - Cinematographe.it

Il loro primo incontro è lontanissimo dai cliché romantici: finiscono chiusi nello stesso bagagliaio, stretti l’uno contro l’altra, costretti a guardarsi dritto negli occhi in una situazione al limite del grottesco. Una scena che, per chi ama il film, è già diventata un piccolo culto.

Da lì in poi, tra inseguimenti, piani criminali e battute taglienti, scatta una tensione irresistibile. È attrazione pura, ma anche una trappola: lui vive al limite della legge, lei la rappresenta. Due mondi che dovrebbero respingersi, e invece si attraggono come magneti.

Soderbergh dirige con mano leggera ma precisa, alternando momenti ad alta tensione a scene intime e brillanti. Il cast di contorno? Un lusso: Ving Rhames come fedele complice di Jack, Don Cheadle in versione criminale spietato, Steve Zahn come ladruncolo un po’ svitato, Dennis Farina nel ruolo del padre di Karen. Ognuno aggiunge un tocco di personalità alla storia, senza mai rubare la scena ai due protagonisti.

Out of Sight non è solo un heist movie, e nemmeno solo una storia d’amore: è un gioco di sguardi, dialoghi e colpi di scena che scorre per 123 minuti senza un momento morto. Clooney e Lopez dimostrano una chimica rara, capace di far dimenticare allo spettatore le regole del genere e farlo tifare per entrambi, anche se la logica direbbe il contrario. Insomma, se cercate un film che sappia essere sexy, intelligente e divertente allo stesso tempo, stasera sapete cosa guardare.

Leggi anche Steve, il trailer del primo film Netflix di Cillian Murphy