Barbie: il Rolex di Lionel Messi vale 800 mila euro ed è un pezzo (quasi) unico [FOTO]

Anche fuori dal campo, Messi fa notizia con un orologio rosa rarissimo.

Neanche in tribuna Lionel Messi riesce a passare inosservato. Nonostante fosse fuori dal campo, squalificato dopo aver saltato l’All-Star Game senza un infortunio a giustificarlo, è bastato un dettaglio a far parlare di lui: l’orologio “Barbie” al polso.

Il Rolex Barbie di Messi: prezzo e dettagli

Il Rolex Barbie di Messi vale 800 mila euro - Cinematographe.it
Ph. Credits: Кирилл Венедиктов (Wikimedia Commons)

Al braccio sinistro portava un Rolex rosa, acceso, quasi teatrale. Un oggetto che non si vede spesso, e infatti qualcuno lo ha subito riconosciuto: si tratta del cosiddetto “Daytona Barbie”, anche se il nome non è ufficiale. Rolex non l’ha mai pubblicizzato né inserito in catalogo. E per una buona ragione: ne esistono solo dieci pezzi al mondo.

Messi è uno dei pochissimi che ce l’ha. L’altro nome saltato fuori è quello di Mark Wahlberg. Gli altri? Chi lo sa. Di certo, non è un giocattolo: vale più di 800 mila euro, ma pare che alcuni siano riusciti a comprarlo a meno, sui 300 mila. Ora, nemmeno a parlarne: se lo hai, mai lo molli. E se lo vuoi, lo guardi da lontano.

Il Daytona in questione è costruito in oro giallo 18 carati, incastonato con zaffiri rosa e diamanti, e perfettamente abbinato ai colori sociali dell’Inter Miami. Inutile dirlo: ha catturato più flash dell’intera partita.

La presenza di Leo in quella lista esclusiva non sorprende nessuno: secondo le stime, il fuoriclasse argentino ha guadagnato oltre 2 miliardi di dollari in carriera. Con quei numeri, è facile capire perché possa permettersi di indossare quasi un milione di euro al polso come fosse un braccialetto dell’estate.

Sponsor? Mossa calcolata? Probabile. Quando sei Messi e sai che le telecamere ti inseguono ovunque, ogni dettaglio può diventare notizia. Stavolta è bastato un orologio rosa per scatenare i commenti. E, ancora una volta, ha vinto lui. Senza toccare palla.

Leggi anche Catherine Zeta-Jones e le nozze d’argento con Michael Douglas: “dicevano che non sarebbe mai durata”