A Quiet Place, annunciato il terzo capitolo: John Krasinski torna alla regia!

A cinque anni dall'ultima avventura, la saga di A Quiet Place si appresta a tornare al cinema con un terzo capitolo: ecco i primi dettagli!

La saga di A Quiet Place è pronta ad invadere nuovamente le sale cinematografiche di tutto il mondo. Come riporta in esclusiva Deadline, la Paramount Pictures ha annunciato ufficialmente la produzione di un terzo capitolo della saga (il quarto se consideriamo il prequel A Quiet Place – Giorno 1) che sarà diretto, scritto e prodotto nuovamente da John Krasinski. Al momento, non sono stati rivelati dettagli su trama e cast del film, ma c’è già una data d’uscita ufficiale: il 9 luglio 2027!

A Quiet Place torna al cinema con un nuovo capitolo: i numeri dell’iconico franchise

Il franchise di A Quiet Place ha incassato fin qui oltre 900 milioni di dollari in tutto il mondo. Il primo capitolo, uscito nelle sale nel 2018, ha fatto registrare un incasso di 50,2 milioni di dollari nel weekend di apertura, in totale quasi 153 milioni di dollari negli Stati Uniti e 341 milioni di dollari a livello globale. Il film ha inoltre ricevuto una nomination all’Oscar per il miglior montaggio sonoro. A Quiet Place II, la cui uscita è stata posticipata a causa della pandemia da Covid-19, ha incassato ben 57 milioni di dollari in soli quattro giorni, per un totale di 160 milioni di dollari negli Stati Uniti e 297,3 milioni di dollari a livello globale. Nell’estate 2024, è uscito al cinema il prequel A Quiet Place: Giorno 1 interpretato dal premio Oscar Lupita Nyong’o e Joseph Quinn. Il film ha debuttato con 52,2 milioni di dollari, raggiungendo quota 139 milioni negli Stati Uniti e 262 milioni a livello globale.