Il mio anno a Oxford: trama, trailer e cast del film Netflix
In uno dei college più esclusivi, anche il cuore ha le sue materie proibite.
Dopo il successo di Purple Hearts, Carry-On e La lista dei desideri, Sofia Carson torna su Netflix con una nuova commedia romantica pronta a far parlare di sé: Il mio anno a Oxford. E stavolta al suo fianco c’è Corey Mylchreest, il Giorgio III della serie La regina Carlotta. Due volti amatissimi dal pubblico streaming, una storia d’amore proibita, e la cornice incantata dell’università più iconica d’Inghilterra: gli ingredienti per il prossimo successo Netflix ci sono tutti.
La trama, il trailer e il cast de Il mio anno a Oxford

Emma (Sofia Carson) arriva a Oxford con una valigia piena di libri e qualche ferita ancora aperta. Americana, brillante e con una voglia matta di lasciarsi alle spalle un capitolo complicato, tra mura antiche e cieli grigi troverà James Harrington (Corey Mylchreest), affascinante professore di letteratura. Una lezione, uno scambio di battute, e tra i due scocca una scintilla.
Oltre al romanticismo e alle passeggiate lungo il fiume, Oxford è un posto dove certe regole sono inviolabili, soprattutto se sei un docente e hai firmato più di un codice etico. E quando nel quadro si inseriscono un ex che riappare dal nulla e un collega troppo intraprendente, le cose iniziano a farsi serie.

Nel trailer – uscito il 15 luglio – si respira già tutta l’atmosfera del film: pioggia sottile, risate soffocate in biblioteca, mani intente a come se fosse proibito (e forse lo è).
Tra non detti e scelte difficili, il film promette di far battere il cuore e far riflettere su cosa siamo disposti a rischiare per amore. Il mio anno a Oxford è disponibile su Netflix dal 1° agosto 2025. Se ami le storie che partono in punta di piedi e poi ti travolgono, questa fa per te.
Leggi anche Trainwreck: Assalto all’Area 51 – trama e trailer del documentario Netflix