Justin Timberlake preoccupa i fan: “Ho la malattia di Lyme”

Con un lungo post sui social, Justin Timberlake ha svelato di convivere con la malattia di Lyme, infezione batterica trasmessa dalle zecche che può causare sintomi neurologici e debilitanti. L’annuncio è arrivato al termine del tour mondiale Forget Tomorrow, durante il quale molti fan avevano notato l’artista apparire affaticato e meno energico del solito.

“Ho combattuto con alcuni problemi di salute e mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme – non lo dico per farvi dispiacere per me, ma per fare chiarezza su cosa ho dovuto affrontare dietro le quinte”, ha scritto Timberlake.

L’artista ha raccontato di aver pensato di interrompere il tour: “Quando ho ricevuto la diagnosi sono rimasto scioccato, ma almeno ho potuto capire perché, sul palco, provassi un dolore neurologico così forte o una stanchezza impensabile. Mi sono trovato davanti a una scelta: fermarmi o andare avanti e capirci qualcosa. Ho deciso che la gioia che la musica e il palco mi donano supera di gran lunga lo stress transitorio che il mio corpo stava avvertendo”.

Timberlake ha sottolineato quanto la malattia di Lyme possa essere difficile da affrontare, sia fisicamente che mentalmente: “Se hai vissuto questa malattia o conosci qualcuno che l’ha avuta, sai quanto possa essere debilitante. Sono felice di aver scelto di continuare”.

La rivelazione ha generato una grande ondata di supporto da parte di colleghi e fan, molti dei quali hanno apprezzato il coraggio dell’artista nel condividere la propria condizione.