David Letterman contro CBS per la cancellazione del Late Show
David Letterman, storico volto della tv statunitense, attacca CBS per la cancellazione del Late Show di Stephen Colbert
Recentemente CBS ha annunciato la cancellazione di The Late Show with Stephen Colbert, uno dei programmi di punta del network. Il Late Show, che terminerà la sua messa in onda nel corso del 2026, è condotto, per l’appunto, da Stephen Colbert, uno dei volti più amati nel panorama televisivo americano contemporaneo, e viene registrato negli studi dell’Ed Sullivan Theater, a New York, dove Colbert ha raccolto l’eredità di uno dei programmi televisivi più importanti nella storia della recente cultura statunitense, ovvero il Late Show with David Letterman.
David Letterman attacca CBS per la cancellazione del Late Show di Stephen Colbert: “Questa è pura codardia”

Ora è proprio David Letterman, il leggendario conduttore televisivo, a scagliarsi contro CBS per la scelta di cancellare lo storico Late Show. In un video registrato per il suo canale YouTube, il conduttore ora 78enne ha infatti commentato la decisione di CBS, definendola un atto di “pura codardia“. “Non hanno fatto la cosa giusta. Non hanno gestito Stephen Colbert – il volto del network – nel modo in cui meritava di essere gestito” ha commentato un indignato Letterman, che non si beve la spiegazione ufficiale di CBS, secondo cui lo show sarebbe stato cancellato per motivi finanziari.
David Letterman ha infatti citato l’accordo stretto da Paramount, che possiede la CBS, e Donald Trump per il pagamento di 16 milioni di dollari, in seguito al patteggiamento per una causa intentata dal presidente degli Stati Uniti contro Paramount. Secondo il conduttore, Paramount e CBS si sarebbero dunque piegate ai dettami di Trump, preso spesso sotto mira da Stephen Colbert, fregandosene della libertà di stampa. Non è un caso poi che, pochi giorni dopo la notizia della cancellazione del Late Show, il governo statunitense abbia dato il via libero alla fusione tra Paramount e Skydance Media, anch’essi attaccati da Letterman. “Non vogliono sporcarsi le mani. Non vogliono che il governo li vada contro, perché il concetto di libertà di stampa e di libertà di parola è così datato.“
Leggi anche Stephen Colbert, CBS cancella il suo Late Show