Katie Holmes e Joshua Jackson di nuovo insieme in una trilogia cinematografica
La reunion di Dawson's Creek che tutti i millennials stavano aspettando.
I fan di Pacey e Joey possono iniziare a sognare. Dopo oltre vent’anni dall’ultima volta sullo schermo insieme, Katie Holmes e Joshua Jackson – indimenticabili protagonisti di Dawson’s Creek – torneranno a collaborare in un nuovo progetto, questa volta sul grande schermo.

Come riportato da Deadline, i due attori guideranno il cast di Happy Hours, una trilogia di lungometraggi che segnerà la loro reunion tanto attesa. La serie è descritta come “una storia su due persone che affrontano la loro relazione tra le sfide della carriera, le responsabilità familiari e la ricerca dell’amore, nonostante gli inevitabili ostacoli della vita. Una commedia drammatica incentrata sui personaggi, che esplora il viaggio emotivo di giovani amori che si ritrovano da adulti, tra gioie, perdite e speranze condivise”.
Il progetto, scritto e diretto da Holmes stessa, vanta un cast corale che include Mary-Louise Parker, Constance Wu, Joe Tippett, John McGinty, Donald Webber Jr., Nathan Darrow, Johnna Dias-Watson e Jack Martin. Le riprese del primo capitolo prenderanno il via quest’estate a New York.
Per la generazione dei millennials, cresciuta con Dawson’s Creek, la trilogia promette di essere un evento cinematografico di forte richiamo emotivo. Holmes e Jackson, alias Joey Potter e Pacey Witter, sono stati protagonisti di una delle storie d’amore più iconiche della televisione anni ’90, diventata simbolo di un’epoca e di un modo di raccontare i sentimenti che ha segnato un’intera generazione.
Dopo la conclusione di Dawson’s Creek nel 2003, le carriere dei due attori hanno preso strade diverse. Jackson ha consolidato il suo status di volto televisivo con serie di successo come Fringe e The Affair, mentre Holmes ha alternato ruoli cinematografici (Batman Begins, Thank You for Smoking) a progetti più intimisti. Negli ultimi anni, l’attrice si è dedicata anche alla regia e alla produzione, firmando titoli come Alone Together (2022) e Rare Objects (2023).
“Sono davvero grata di poter lavorare di nuovo con così tanti dei miei meravigliosi amici a questo film, Happy Hours”, ha scritto Holmes in un post su Instagram. “Lavorare con Josh dopo così tanti anni è una testimonianza di amicizia. Happy Hours è una storia d’amore che coinvolge così tante persone che adoro. Non vediamo l’ora che tutti vedano il nostro lavoro.”
Leggi anche Dawson’s Creek, Katie Holmes esclusa dalla chat del cast della serie: “Non sapevo esistesse un gruppo”