Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, posticipata la data di uscita
Posticipata la data di uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, l'ultimo atteso film dello Spider-Verse
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è in cima alle liste dei film più attesi, in particolare da parte dei fan dell’Uomo Ragno e da parte degli appassionati di animazione. Il nuovo film prodotto da Sony Pictures Animation e da Columbia Pictures sarà infatti il terzo e ultimo capitolo del cosiddetto Spider-Verse, una delle saghe cinematografiche più apprezzate degli ultimi anni, iniziata nel 2018 con Spider-Man – Un nuovo universo e proseguita nel 2023 con Spider-Man: Across the Spider-Verse. Fin dal suo primo capitolo, la saga di Spider-Verse è riuscita a innescare una piccola rivoluzione nell’industria dell’animazione, grazie a uno stile fresco e innovativo che ha influenzato numerosi prodotti a venire.
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, la data di uscita del nuovo film Sony Pictures Animation è stata posticipata di 3 settimane

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse sta dunque generando attorno a sé un hype dalla portata enorme e il pubblico freme nell’attesa di poter finalmente assistere alla conclusione delle vicende di Miles Morales. Purtroppo, però, questo terzo e ultimo capitolo della saga di Spider-Verse ha vissuto delle vicende produttive parecchio travagliate, che hanno influito sulla sua uscita nelle sale. Inizialmente il film doveva infatti uscire nelle sale a marzo del 2024, ma per colpa dei ritardi di produzione dovuti agli scioperi del 2023 di SAG-AFTRA, la data di rilascio era stata prima spostata nel 2025, e poi a data da destinarsi.
Un paio di mesi fa, sembravamo essere arrivati a una data definitiva, fissata per il 4 giugno 2027. Ma a quanto pare ci sbagliavamo. La data di uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse è stata infatti posticipata di tre settimane, dal 4 giugno al 25 giugno 2027. Stando a quanto comunicato a Variety da parte di alcuni insider, la ragione principale di tale modifica è dovuta al fatto che negli Stati Uniti il 100% delle scuole sarà chiuso per la pausa estiva, laddove per il 4 giugno la percentuale si abbassava al 65%.
Leggi anche Spider-Man: Beyond the Spiderverse, svelata la finestra d’uscita dell’attesissimo film Sony?