Barbie, l’annuncio del nuovo film è diverso da quello che credete

Prossimamente in arrivo un nuovo film su Barbie, anche se si tratterà di un progetto diverso da quello che potete immaginare

Barbie è senza alcun dubbio una delle più grandi icone della cultura pop di massa. La bambola, ideata da Ruth Handler e commercializzata da Mattel nel 1959, si è ben presto imposta all’interno dell’immaginario collettivo, appassionando milioni di bambine e non solo. Nel corso degli anni, Mattel ha creato e espanso una vera e propria mitologia attorno alla bambola bionda, ideando e vedendo sempre più accessori e personaggi nuovi, fra cui spicca il fidanzato Ken. Il 2023 fu un ulteriore anno di svolta nella storia della bambola di Mattel, che divenne protagonista dell’omonimo film diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie e Ryan Gosling, uno dei maggiori successi commerciali degli ultimi anni.

Barbie, annunciato un nuovo film sull’iconica bambola… ma è ben diverso da quello che potreste credere

Barbie CInematographe.it

Recentemente un report di Deadline ha annunciato la lavorazione di un nuovo film su Barbie. Ma si tratta di un film ben diverso da quello che potreste pensare. Non stiamo infatti parlando del tanto atteso sequel del film del 2023, sulla cui esistenza si è speculato e, probabilmente, si speculerà ancora a lungo, ma di un film animato. Mattel e Illumination avrebbero infatti finalizzato un accordo per la realizzazione di un film d’animazione basato sulla leggendaria bambola, con Universal che distribuirà il film. Non sono ancora emersi ulteriori dettagli sul film, in quanto Mattel, Illumination e Universal non hanno ancora commentato questo report.

Non è la prima volta che Barbie si presta a essere protagonista di un film d’animazione, dato che dal 2001 a oggi Mattel e Mainframe Studios hanno prodotto ben 44 film animati sulla bambola. Si trattava però di film realizzati esclusivamente per il mercato home video e questo film prodotto di Illumination risulterebbe, dunque, il primo film animato basato sull’iconica bambola ad arrivare nei cinema. E, a fronte degli enormi successi di saghe animate quali Cattivissimo me, Minions, Pets e Sing, Illumination pare essere proprio la scelta migliore possibile per questo compito.

Leggi anche Barbie arriva finalmente su Netflix