Stephen Colbert, CBS cancella il suo Late Show

CBS ha annunciato la cancellazione del The Late Show, uno dei programmi televisivi più seguiti negli USA, condotto da Stephen Colbert

Stephen Colbert è uno dei comici e conduttori televisivi più apprezzati negli Stati Uniti. Dopo un breve periodo al Saturday Night Live nel ruolo di scrittore, Colbert comincia a lavorare con Comedy Central, collaborando con uno degli show di punta del network, The Daily Show, e presentando il proprio telegiornale satirico, The Colbert Report, dal 2005 al 2015. Ma la vera svolta arriva nel 2015, quando Colbert eredita da David Letterman, uno dei pilastri della televisione statunitense, la conduzione del Late Show, in onda sulla CBS dal 1993. Ma lo storico programma televisivo ha ormai le ore contate.

Stephen Colbert, dopo 10 anni CBS cancella il suo Late Show ereditato da David Letterman per problemi finanziari

Stephen Colbert Cinematographe.it

CBS ha infatti deciso di cancellare il The Late Show with Stephen Colbert per problemi finanziari, con la produzione del programma che cesserà ufficialmente a maggio del 2026. “Siamo fieri del fatto che Stephen abbia chiamato CBS la sua casa. Verrà sicuramente ricordato nel pantheon dei più grandi presentatori di un late night show televisivo” ha dichiarato CBS attraverso un comunicato ufficiale. “Questa è puramente una decisione finanziaria dovuta all’impegnativo ambiente dei late night show. Tale decisione non riguarda in alcun modo la performance dello show o i suoi contenuti.

The Late Show with Stephen Colbert è al momento uno dei late night show più amati dal pubblico e in questi anni ha ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti, nonostante la competizione con altri programmi molto grossi come Jimmy Kimmel Live! e The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Il presentatore ha annunciato la notizia al suo pubblico durante la registrazione dell’episodio di giovedì sera, con il pubblico che ha fischiato nei confronti di questa decisione di CBS. “Condivido i vostri sentimenti” ha risposto Colbert. “Non è solo la fine del nostro show, ma è anche la fine del The Late Show su CBS. Non verrò rimpiazzato. Tutto questo semplicemente sparirà.

Leggi anche Kate Winslet ricostruisce la scena della morte di Jack in Titanic con Stephen Colbert e dimostra: “potevamo salvarci entrambi” [VIDEO]

Fonte: Variety