Breve storia di una famiglia: trailer e data d’uscita del film di Jianjie Lin
Breve storia di una famiglia è stato presentato in anteprima alla 74esima edizione del Festival di Berlino: ecco il trailer ufficiale del film!
Movie Inspired ha rilasciato il trailer ufficiale di Breve storia di una famiglia, dramma thriller scritto e diretto dall’esordiente Jianjie Lin. Presentato in anteprima alla 74esima edizione del Festival di Berlino e al Sundance Film Festival, e vincitore del Black Panther Award 2024 come miglior Film durante la trentaquattresima edizione del Noir in Festival, il lungometraggio debutterà nelle sale italiane il prossimo 31 luglio.
La trama e il trailer ufficiale del film Breve storia di una famiglia
Breve storia di una famiglia si svolge in Cina. In seguito alla politica che impone il figlio unico, quasi tutti i nuclei famigliari sono composti da non più tre persone, all’interno di una società in rapida trasformazione, segnata da profonde disparità sociali. È il caso della famiglia benestante di Tu Wei (Lin Muran), un ragazzino che vive con i genitori (Guo Keyu e Zu Feng), in una bella casa moderna ma asettica, dove l’ordine e la disciplina sembrano prevalere sull’affetto. Un giorno a scuola, causa la caduta accidentale di un suo compagno, Shuo (Sun Xilun), e per farsi perdonare lo invita a casa sua a giocare ai videogiochi. Shuo, che proviene da una famiglia modesta e ha un passato segnato da fragilità e assenze, viene accolto calorosamente dai genitori di Tu Wei, che provano un celato senso di colpa a causa del divario sociale e del proprio desiderio inespresso di offrire di più anche agli altri. Il nuovo amico di Tu Wei, a sua volta, approfitta in modo subdolo della situazione creando tensioni all’interno della famiglia e facendo emergere segreti che erano rimasti a lungo nascosti, spingendo ciascun membro del nucleo familiare a confrontarsi con le proprie emozioni represse e le crepe mai sanate del passato.