The Odyssey, biglietti in vendita… un anno prima dell’uscita in sala

La prevendita per i biglietti di The Odyssey verrà aperta un anno prima della sua uscita nelle sale, ma si tratta solo di alcuni biglietti in particolare

In testa alla classifica dei film più attesi per il prossimo anno, c’è senza ombra di dubbio The Odyssey, il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan. L’uscita in sala del film basato sull’Odissea, il poema epico di Omero, dovrebbe infatti uscire nelle sale cinematografiche il 17 luglio 2026. L’attesa da parte dei fan si fa sempre più spasmodica, complice anche un esclusivo teaser trailer che Nolan e Universal hanno deciso di rilasciare solo al cinema, prima delle proiezioni di due dei maggiori film di punta di questo periodo, ovvero Superman e Jurassic World Rebirth.

The Odyssey, alcuni biglietti per il nuovo film di Christopher Nolan saranno messi in vendita un anno prima dell’uscita in sala

the odyssey cinematographe.it

Questa non è però l’unica particolare manovra di marketing che è stata intrapresa per The Odyssey, dato che le prevendite per i biglietti del film verranno aperte il 17 luglio di queat’anno, esattamente un anno prima rispetto alla sua uscita nelle sale. Certamente una cosa alquanto insolita, ma a onor del vero questa manovra riguarderà solamente i biglietti delle proiezioni in pellicola IMAX 70mm, il formato che Nolan aveva già utilizzato per il precedente Oppenheimer e che è ormai diventato il suo formato prediletto.

La prevendita per i biglietti di The Odyssey che si aprirà questo giovedì riguarderà dunque una manciata di cinema sparsi in tutto il mondo. Basti pensare che qui in Europa i cinema che proiettano in pellicola IMAX 70mm sono solamente quattro, di cui tre nel Regno Unito (due a Londra e uno a Manchester) e uno a Praga. Per quanto riguarda, invece, le proiezioni in altri formati, comprese quelle in IMAX senza i 70mm e viceversa, ci si aspetta che i biglietti verranno messi in vendita in una data molto più ravvicinata rispetto a quella dell’uscita del film nelle sale.

Leggi anche Tom Holland sull’Odissea di Nolan: “Sarà diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima”

Fonte: Variety