Superman, cosplayer di Patriota si presenta a una proiezione

Un cosplayer di Patriota si è presentato a una proiezione di Superman, ricevendo anche le attenzioni di Antony Starr

C’è senza dubbio un filo che connette Superman, il più iconico e tipico dei supereroi, a Patriota, che rispetto al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster ne rappresenta una controparte oscura e scorretta. Parliamo di una connessione così forte che potrebbe aprire diverse riflessioni, a partire dai cambiamenti sociali e culturali intercorsi dagli anni ’30 a oggi fino alla cosiddetta superhero fatigue prima fumettistica e poi cinematografica e televisiva. In ogni caso, quando nel 2006 Garth Ennis dovette pensare a un villain per la sua serie a fumetti The Boys, teorizzare una versione malvagia dell’inscalfibile supereroe simbolo di speranza risultò sicuramente come la cosa più naturale possibile.

Superman, il cosplayer di Patriota presente a una proiezione del film commentato da Antony Starr

Superman The Boys CInematographe.it

Ecco allora che con l’uscita di Superman, il nuovo film scritto e diretto da James Gunn, questi paragoni non potevano che rafforzarsi. Recentemente è infatti diventato virale sui social, qui presente in calce all’articolo, che mostra un cosplayer, vestito di tutto punto come Patriota, presentarsi a una proiezione del film che da il via al nuovo universo cinematografico DC progettato da Gunn.

Fra le innumerevoli reazioni che il video ha suscitato, spicca il commento di Antony Starr, l’attore neozelandese che interpreta Patiota nella serie di The Boys prodotta e distribuita da Prime Video. L’attore ha infatti ricondiviso il video sulle proprie storie Instagram, commentando quanto segue: “Questo dovrebbe davvero servire come esempio per tutti. Più persone dovrebbe presentarsi in queste occasioni con i costumi dei rivali. Questa è una mossa da vero stallone.”

Leggi anche Superman: recensione del film di James Gunn

Fonte: Comicbook
Tags: Superman