Superman, Nathan Fillion difende il suo bizzarro taglio di capelli

Nathan Fillion, che ha interpretato Guy Gardner nel nuovo Superman, ha difeso il bizzarro taglio di capelli del suo personaggio dai commenti sui social

I film di supereroi sono da sempre per James Gunn, grande appassionato di fumetti e di cultura pop, un grosso divertissement per giocare sul grande schermo coi suoi personaggi preferiti, soprattutto quelli particolarmente sconosciuti ai più. L’ha fatto con I guardiani della galassia, recuperando un gruppo secondario dell’universo Marvel e rendendoli alcuni dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe. L’ha fatto con The Suicide Squad, utilizzando personaggi come Polka-Dot Man, Ratcatcher, King Shark e Peacemaker, sul quale sta realizzando anche una serie tv. E, ovviamente, l’ha fatto anche con Superman, il suo nuovo film e primo tassello del nuovo universo cinematografico DC da lui progettato.

Superman, Nathan Fillion difende il bizzarro taglio di capelli del suo personaggio

Superman Cinematographe.it

Nel nuovo Superman, infatti, James Gunn ha ripescato Hawkgirl (Isabela Merced), Metamorpho (Anthony Carrigan), Mister Terrific (Edi Gathegi), tra i personaggi più amati dai fan del film, e Lanterna Verde. Ma in questo caso, quando parliamo di Lanterna Verde, non parliamo dell’ormai ben noto Hal Jordan, ma della testa calda Guy Gardner, qui interpretato da Nathan Fillion. Nei mesi precedenti all’uscita del film, attraverso i trailer e le immagini promozionali, buona parte del pubblico ha scoperto per la prima volta, non solo questo personaggio, ma anche, e soprattutto, la sua bowl cut, ovvero il taglio di capelli a scodella. E non tutti l’hanno presa bene.

Intervistato da CNN, Nathan Fillion ha risposto ai numerosi commenti sui social che criticavano la capigliatura del suo personaggio. “Non penso che tu possa fare Guy Gardner senza quei capelli. Penso che sarebbe un disservizio” ha dichiarato l’attore, tra i protagonisti di Superman. “Se vedi un tipo che cammina per strada con una bowl cut, puoi chiaramente capire che a quel tipo non frega niente di ciò che la gente pensa di lui. Ecco, quello è Guy Gardner.” Per Nathan Fillion, dunque, il taglio di capelli a scodella era uno dei tratti più importanti, se non quello più importante, per delineare la personalità del personaggio che portato sul grande schermo.

Leggi anche Superman: recensione del film di James Gunn

Tags: Superman