Tom Holland sull’Odissea di Nolan: “Sarà diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima”

Tom Holland descrive il nuovo film di Christopher Nolan, nel quale interpreterà Telemaco, come il lavoro di tutta una vita

Dopo l’enorme successo di critica e di pubblico ottenuto da Oppenheimer, si sta creando una spasmodica attesa nei confronti del nuovo film di Christopher Nolan. A questo giro, il regista britannico ha deciso di pescare a piene mani nell’epica greca e di adattare sul grande schermo l’Odissea di Omero. The Odyssey si preannuncia come un progetto enorme, soprattutto dando un’occhiata al cast stracolmo di grandi star, tra cui spiccano Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Jon Bernthal, Benny Safdie, Elliot Page, Himesh Patel e Mia Goth.

Tom Holland descrive The Odyssey come il lavoro di tutta una vita e come qualcosa di mai visto prima

Tom Holland; cinematographe.it

In un’intervista con GQ Sports, Tom Holland ha raccontato la sua entusiasmante esperienza con The Odyssey, nel quale interpreterà Telemaco, il figlio di Ulisse, ruolo affidato a Matt Damon. “È stato fantastico. Il lavoro di tutta una vita, senza dubbio. La miglior esperienza che io abbia mai avuto su un set cinematografico. Incredibile. È stato eccitante. È stato diverso. E penso che il film sarà qualcosa di diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto prima.

Tom Holland ha poi raccontato cosa sia stato per lui lavorare con un cast così ricco: “Matt Damon è sempre stato uno dei miei eroi, e lo stesso vale anche per Anne Hathaway. Ho potuto condividere le scene con loro, ho potuto imparare da loro, sono diventato amico con loro, e non avrei mai potuto chiedere un lavoro migliore.” Il giovane attore britannico ha poi spiegato come è stato lavorare con Christopher Nolan e con Emma Thomas, moglie del regista e sua produttrice di fiducia: “Non ho mai visto nessuno lavorare nel modo in cui lavorano loro, e ho capito che c’è un motivo per cui loro sono senza dubbio i migliori in questo business.

Leggi anche The Odyssey, un irriconoscibile Tom Holland nelle nuove foto dal set