Jurassic World – La rinascita, sceneggiatore rivela la scena “troppo esplicita” che è stata tagliata

Nel nuovo capitolo di Jurassic World c'è un tenero momento tra due dinosauri che, in origine, era un po' più... movimentato.

David Koepp, penna storica dietro al Jurassic Park originale, ha deciso di alzare il sipario su uno dei momenti più curiosi (e hot) che non vedremo in Jurassic World – La rinascita.

Il nuovo capitolo del franchise – diretto da Gareth Edwards e con un cast stellare che include Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey – promette di riportare in auge i dinosauri sul grande schermo dopo il controverso Dominion del 2022. Ma, a quanto pare, la prima versione della sceneggiatura conteneva una scena che avrebbe fatto arrossire anche Jeff Goldblum.

Parlando con IndieWire, Koepp ha raccontato la sua lotta creativa nel descrivere un momento di accoppiamento tra due dinosauri: “È stato difficile da scrivere, perché ti chiedi: quanto vogliamo mostrare di una scena del genere? Quanto in là vogliamo spingerci?” La versione che ha raggiunto il pubblico è molto più soft – un tenero momento che il giornalista di IndieWire ha definito “adorabile”, come se i due giganteschi rettili stessero scambiandosi un bacio preistorico.

Ma nella prima bozza le cose erano un po’ più… dinamiche: “Si avvicinano ai dinosauri nel campo. Mettiamola così: hanno otto zampe in tutto, ma solo sei sono a terra.” Sì, Koepp l’ha davvero scritta così. E sì, l’ha anche consegnata. “Mi è sembrato divertente!”, ha ammesso lo sceneggiatore ridendo. La scena è stata ovviamente rimaneggiata per mantenere il film nel solco dell’avventura familiare e rispettare il rating PG-13.

Leggi anche Jurassic World – La rinascita da record: è lui il miglior incasso dell’anno!

Fonte: SR