Un duca all’improvviso: trama, trailer e cast del film di Kevin Fair

La nobiltà bussa? Johnny apre col martello in mano.

Johnny Payne non ha mai desiderato niente di più della sua officina a Philadelphia: motori, chiavi inglesi, clienti abituali e una birra fresca a fine giornata. Ma quando un uomo elegante si presenta alla porta con un annuncio sconvolgente — “Sono tuo padre, e sono un duca” — la sua vita tranquilla si ribalta come un’auto sul ponte sollevatore. Parte da qui Un duca all’improvviso.

La trama, il trailer e il cast di Un duca all’improvviso

Un duca all'improvviso trama trailer cast - Cinematographe.it

Johnny è un meccanico di quartiere, conosciuto e rispettato da tutti per la sua onestà e il suo sorriso disarmante. Ma suo padre, un duca inglese vecchio stampo, bussa alla sua porta dopo quarant’anni di silenzio con un’unica missione: portarlo in Europa, e insegnargli a comportarsi da aristocratico.

Un duca all'improvviso trama trailer cast - Cinematographe.it

Tra lezioni di etichetta, cene di gala, servitù impiccione e parenti ostili, Johnny cerca di rimanere fedele sé stesso, combattendo contro tradizioni a lui estranee. Peccato per una giovane istitutrice di buone maniere incaricata di “ripulirlo”, e forse anche di innamorarsene. Ma alla fine, Johnny dovrà scegliere: rimanere fedele alle sue radici o cedere al richiamo del sangue blu?

La regia di Un duca all’improvviso è firmata da Kevin Fair, mentre nei panni del protagonista troviamo Andrew W. Walker, nei panni di un meccanico dal cuore grande e dalle mani sporche. Emilie de Ravin è la raffinata istitutrice incaricata di trasformarlo in un nobile impeccabile, sebbene la sfida sarà più di cuore che di buone maniere. Simon Coury presta volto e autorevolezza al duca inglese, padre che torna a reclamare un figlio mai conosciuto. Fiach Kunz interpreta il cugino arrogante e pronto a mettere i bastoni tra le ruote a Johnny, mentre Jade Jordan chiude il cerchio nei panni della migliore amica rimasta a Philadelphia, l’unica che ricorda a Johnny da dove viene davvero.

Leggi anche Chi è senza colpa: trama, trailer e cast del film con Tom Hardy