Beatles, il biopic riceve indicazioni da uno dei membri della band
L'ambizioso biopic in quattro parti dedicato ai Beatles riceve delle indicazioni di sceneggiatura da uno dei membri della band
Il biopic dedicato ai Beatles, diretto da Sam Mendes, è decisamente uno dei progetti cinematografici più ambiziosi della recente storia del cinema. Come si fa a racchiudere in un unico film la movimentata storia di una delle più famose e influenti band di sempre? La soluzione di Mendes è stata quella di dividere il progetto in quattro film, ognuno dei quali mostrerà il punto di vista di un membro della band. Un progetto alquanto ambizioso, sicuramente originale ma anche rischioso, visto che, dati l’argomento e la struttura del prodotto, fare un passo falso è più facile del previsto.
Beatles, il biopic in quattro parti riceve delle indicazioni di sceneggiatura da uno dei membri della band

A questo proposito, Ringo Starr, l’iconico batterista dei Beatles, che nel film verrà interpretato da Barry Keoghan, intervistato dal New York Times, ha dichiarato di aver fornito alcune indicazioni al regista Sam Mendes in merito alla sceneggiatura. “Aveva uno scrittore – uno scrittore molto bravo, con un’ottima reputazione, e ha scritto delle cose molto buone, ma non aveva capito come eravamo io e Maureen. Noi non eravamo così. Gli ho detto: ‘Non avremmo mai fatto una cosa simile’.” Ringo stava quindi parlando di come il film dipingeva la sua relazione con Maureen Starkey, moglie del batterista tra il 1965 e il 1975.
Starr ha poi aggiunto che la sceneggiatura è stata revisionata, in base alle note che il batterista ha fornito, e che adesso è molto più contento con questa nuova versione. Starr ha comunque riservato dei dubbi su come Sam Mendes riuscirà a bilanciare questo ambizioso lavoro sui Beatles, ma ha poi concluso dicendo che il regista continuerà a fare il suo lavoro come si deve e che gli mandava, alla classica maniera di Ringo, pace e amore.
Leggi anche The Beatles, il regista Sam Mendes rivela perché sta realizzando quattro diversi film