Nintendo sta lavorando a nuovi film oltre a Super Mario e Zelda

Nintendo starebbe lavorando ad alcuni nuovi film, oltre ai già noti progetti, come Super Mario Bros 2 e The Legend of Zelda

Nintendo si è buttata nel mercato cinematografico e sembra proprio non volersi fermare. La compagnia nipponica sta infatti portando avanti due differenti attività parallele: da una parte c’è la loro classica attività di produzione videoludica, che ha raggiunto un nuovo traguardo grazie all’enorme successo del lancio di Nintendo Switch 2, la loro nuova console; dall’altra parte c’è la loro nuova attività di produzione cinematografica, e anche qui la grande N è reduce dei risultati ottenuti da Super Mario Bros. – Il film, co-prodotto da Illumination, tra i 20 film con il maggiore incasso della storia del cinema.

Nintendo sta lavorando a nuovi film oltre al sequel di Super Mario Bros e al live action di The Legend of Zelda

Nintendo CInematographe.it

Ovviamente Nintendo non poteva farsi scappare questa gallina dalle uova d’oro e, difatti, sta realizzando, sempre in collaborazione con Illumination, un sequel di Super Mario Bros – Il film. Ma non solo Mario sarà, nuovamente, protagonista di un lungometraggio a lui dedicato. Nel 2027, infatti, uscirà nelle sale un adattamento live action della saga di The Legend of Zelda, diretto da Wes Ball. Super Mario e Zelda sono i due franchise di punta della compagnia nipponica, ma a quanto pare non saranno gli unici videogiochi realizzati dalla grande N a ricevere una trasposizione cinematografica.

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha infatti dichiarato, nel corso di un recente Q&A, che si stanno occupando in prima persona della realizzazione di prodotti cinematografici, così da poter offrire ai propri fan, e non solo, dei prodotti di qualità. Furukawa ha poi confermato che stanno lavorando a nuovi progetti oltre al sequel di Super Mario Bros e al live action di Zelda, anche se al momento non ci è dato sapere di che cosa si tratti. Tra i franchise più chiacchierati spiccano Donkey Kong, che potrebbe ricevere uno spin off a lui dedicato dopo Super Mario Bros – Il film, Kirby e Splatoon. Anche se Shigeru Miyamoto, una delle principali menti creative della grande N, nonché padre di Super Mario e di Zelda, vorrebbe un prodotto audiovisivo dedicato a un’altra sua creazione, ovvero Pikmin.

Leggi anche Nintendo, Shigeru Miyamoto vuole un film o una serie su Pikmin

Fonte: Comicbook