Cyberpunk: Edgerunners, annunciata la seconda stagione?
Cyberpunk: Edgerunners, la serie anime di Netflix basata sul videogioco di successo Cyberpunk 2077, sembra essere pronta per tornare
Cyberpunk: Edgerunners, la serie anime basata sul videogioco action RPG Cyberpunk 2077 e distribuita da Netflix, fu un successo inaspettato. Certo ci si poteva aspettare che una serie tratta dal videogioco di CD Projekt Red, fra i giochi più grossi del 2020, potesse avere un pubblico assai ampio. Ma Edgerunners ha finito per appassionare anche numerosi spettatori che il videogioco non l’avevano mai toccato, merito soprattutto delle splendide animazioni realizzate dallo studio Trigger e di una trama coinvolgente e talvolta commovente.
Cyberpunk: Edgerunners, CD Projekt Red e Trigger annunciano una seconda stagione dell’anime?

CD Projekt Red, dopo il successo di Cyberpunk: Edgerunners, ha mostrato a più riprese il forte interesse di ritornare nell’universo di Cyberpunk 2077 con nuovi prodotti di animazione. E in questi giorni di Anime Expo, una delle più importanti convention a tema animazione, che si tiene annualmente a Los Angeles, questa possibilità si è finalmente concretizzato. CD Projekt Red e Trigger, ancora una volta in collaborazione con Netflix per la distribuzione, hanno infatti annunciato una seconda stagione di Edgerunners.
Ancora non si hanno notizie in merito a una possibile data d’uscita per questa nuova stagione di Cyberpunk: Edgerunners. Quello che si sa, però, è che questa seconda stagione sarà stand alone e presenterà dunque nuove storie con nuovi personaggi, localizzate sempre a Night City, teatro principale degli eventi di Cyberpunk 2077. Il produttore Bartosz Sztybor, durante la presentazione della serie, ha discusso come la storia presentata in questa nuova stagione di Edgerunners, descritta come un racconto di redenzione e di vendetta, sarà non solo più triste e più oscura della prima stagione, ma anche più sanguinolenta, più cruda e più violenta.
Leggi anche Cyberpunk Edgerunners: recensione dell’anime sci-fi Netflix