Sinners, alcuni costumi arrivano da un film della Marvel
Alcuni costumi utilizzati in Sinners, il film di vampiri realizzato da Ryan Coogler, arrivano da un progetto incompiuto della Marvel
Sinners, il film coi vampiri scritto e diretto da Ryan Coogler, è senza dubbio uno dei più grandi successi cinematografici dell’anno. Un risultato per nulla scontato dato che nell’attuale panorama cinematografico, governato indiscutibilmente da franchise già affermati, le IP nuove e originali costituiscono quasi sempre un terno al lotto. Il film con Michael B. Jordan e Hailee Stanfield, però, è riuscito nell’ardua impresa di richiamare un pubblico molto ampio nelle sale, raccogliendo numerosi apprezzamenti.
Sinners, alcuni costumi arrivano da un film Marvel che non è mai stato girato

Di Sinners se ne è discusso in lungo e in largo, esplorando ogni possibile aspetto, eppure continua ancora adesso a regalare delle sorprese. L’ultima chicca sul film arriva dal produttore Sev Ohanian che, intervistato al podcast di ScreenCrush, ha svelato una specie di easter egg legato all’universo della Marvel. “Ruth Carter [la costumista, n.d.r.] stava lavorando al film di Blade che non è stato più girato. A un certo punto, quel film – ce ne aveva parlato lei – avrebbe dovuto avere delle scene ambientate nel passato, pressappoco nello stesso periodo del film di Ryan Coogler.“
Ohanian ha poi aggiunto: “Lei aveva un magazzino pieno di vestiti perfetti per quel periodo storico, e noi avremmo dovuto girare il film di lì a breve. La Marvel è stata generosa abbastanza da farceli acquistare a un ottimo prezzo.” Questi abiti, ha affermato Ohanian, sono stati utilizzati principalmente dalle comparse di Sinners, dato che per i protagonisti erano stati creati dei costumi originali. Al momento, il film di Blade con Mahershala Ali si trova in un limbo produttivo, ma forse un giorno avremmo modo di rivedere questi costumi nel suo contesto originale.
Leggi anche I peccatori: recensione del film di Ryan Coogler