Clizia Incorvaia e le toccanti parole sull’amata suocera Eleonora Giorgi, a 4 mesi dalla scomparsa

In aggiunta al post, Clizia ha condiviso alcune storie su Instagram in cui ha espresso la difficoltà nel mostrarsi sempre forte di fronte al lutto

A quattro mesi dalla morte di Eleonora Giorgi, Clizia Incorvaia ha voluto rendere omaggio alla suocera con un post toccante condiviso sul suo profilo Instagram. L’attrice, scomparsa il 3 marzo 2025 all’età di 71 anni, è stata ricordata da Incorvaia attraverso parole di affetto e gratitudine, accompagnate da immagini che ritraggono momenti felici condivisi insieme.

Clizia Incorvaia - cinematographe.it

Il ricordo di Clizia Incorvaia è legato in particolare a uno dei giorni più significativi nella vita di Clizia e Paolo Ciavarro: il loro matrimonio, celebrato il 12 luglio 2024 a Forte dei Marmi. La coppia aveva deciso di anticipare le nozze — inizialmente previste per il 12 ottobre — per assicurarsi la presenza di Eleonora Giorgi, che in quel periodo stava affrontando la malattia. La scelta della località non fu casuale: Forte dei Marmi è infatti il luogo dove, nel 1983, si conobbero Giorgi e Massimo Ciavarro durante le riprese del film Sapore di mare 2.

«Sono giorni che ti cerco, che vorrei chiamarti o scriverti. Mi manca la tua voce, i tuoi consigli, il tuo sorriso. Mi manca la mia complice!», ha scritto Clizia Incorvaia nella didascalia del post. «Mi rifugio così in pensieri felici di noi per trovare sollievo e forza. Grazie Ele».

In aggiunta al post, Clizia Incorvaia ha condiviso alcune storie su Instagram in cui ha espresso la difficoltà nel mostrarsi sempre forte di fronte al lutto: «Non posso mostrarmi sempre forte e sorridente perché non è così», ha affermato. In un’altra storia, ha scritto: «Ma se qualcuno riuscirà a vedere in me ciò che io non mostro, avrà trovato in me qualcosa di solo suo».

Leggi anche Eleonora Giorgi, l’addio di Celentano: “Cara Eleonora, compagna di lavoro indimenticabile”