Suspicious Mind: intervista agli attori Francesco Colella, Amanda Campana e Matteo Oscar Giuggioli [VIDEO]
La nostra intervista video agli attori Matteo Oscar Giuggioli, Francesco Colella e Amanda Campana del film Suspicious Mind di Emiliano Corapi.
Dopo L’amore a domicilio nel 2019, quarto film da regista di Emiliano Corapi, Suspicious Mind, presentato alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma e uscito nella sale cinematografiche il 25 novembre 2024. Un ottimo prodotto che arriva il 5 luglio 2025 su Paramount+ e che vede nel cast Matteo Oscar Giuggioli, Francesco Colella, Amanda Campana e Thekla Reuten. Ambientato tra le storiche e turistiche strade di Roma, della Roma più nota e conosciuta, Suspicious Mind racconta la storia di due coppie, una che sta insieme da vent’anni e che sta affrontando un momento di crisi e che in parte non vede l’ora di tornare a casa, e un’altra, di giovanissimi, molto innamorati ed entusiasti di questo viaggio. Fabrizio, volto di Francesco Colella, una sera, rimane chiuso nell’ascensore dell’hotel con Giulia, interpretata da Amanda Campana, mentre fuori, Emilie, compagna di Fabrizio e Daniele, fidanzato di Giulia, aspettano che i due vengano liberati. Un’ora e mezza in cui Fabrizio e Giulia hanno modo di parlare, conoscersi e anche scontrarsi, tra sfide, rivelazioni e prese in giro.
Leggi anche Suspicious Mind: recensione del film

Un’intesa straniante si crea tra i due, fin quando fuori da quell’ascensore, tornano due sconosciuti. Mentre Suspicious Mind si concentra su Fabrizio e Giulia, anche Emilie, interpretata da Thekla Reuten e Daniele, volto di Matteo Oscar Giuggioli, hanno passato del tempo insieme aspettando i rispettivi partner bloccati, e il sospetto che si insinua prima in Daniele ed Emilie, diventa poi di Giulia e Fabrizio. Cosa è successo? È davvero successo qualcosa? Tra dubbi, presentimenti e malintesi, Suspicious Mind è un film ricco di elementi inaspettati, che mette a confronto due generazioni e due rapporti d’amore. Ragionando su quanto a volte sia inevitabile fingere di essere una persona che non si è.
Suspicious Mind: intervista video agli attori Francesco Colella, Amanda Campana e Matteo Oscar Giuggioli
Francesco Colella, di recente ha interpretato serie tv come Il gattopardo, Miss Fallaci, The Good Mothers e negli anni ha anche preso parte a Christian e ZeroZeroZero, I delitti del BarLume e molti altri, tra i film figurano infatti anche Volare, Primadonna, Padrenostro, Aspromonte – La terra degli ultimi, Piuma e Il peggior Natale della mia vita. In Suspicious Mind Fabrizio è oil manager di un’azienda e vive con la moglie Emilie in Olanda; la coppia torna a Roma perché è lì che si sono conosciuti vent’anni prima. Daniele e Giulia, ventenni di Como alle prese con il loro primo viaggio insieme, sono rispettivamente interpretati da Amanda Campana e Matteo Oscar Giuggioli, lei apparsa in serie tv come Summertime e Bastardi a mano armata e sul grande schermo in Il corpo e i film di Diabolik, insieme a molti altri, e lui in film come Sotto il sole di Riccione, Il filo invisibile, Volare e Billy e sul piccolo schermo anche in Vostro onore e Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883. Tra sospetto, gelosia e tradimento, Suspicious Mind sembra suggerire un’importante riflessione su quanto questo possa essere differente in base a chi coinvolga. “Il tradimento non cambia con l’età“, ha dichiarato Matteo Oscar Giuggioli. “È il modo di viverlo che è diverso, per il mio personaggio e per quello di Giulia, per come hanno vissuto la loro storia sarebbe inconcepibile“. Francesco Colella ha aggiunto: “la paranoia e le gelosia sono due sentimenti legati tra loro, uno può essere causa e conseguenza dell’altro. Il film è più sul sospetto“. Amanda Campana ha invece affermato “Parla più di insicurezze e incertezze, che sono un qualcosa di introspettivo, mentre gelosia e paranoia si riferiscono più all’altra persona“.
Leggi anche Happy Holidays: intervista a Scandar Copti, “essere un palestinese è la mia priorità” [VIDEO]