Disney: tutti i film in arrivo nei prossimi mesi al cinema

Disney Italia ha presentato le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi.

In occasione della XIV edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, Disney Italia ha svelato le novità che presto conquisteranno le sale cinematografiche italiane. Ecco i titoli distribuiti da The Walt Disney Company che vedremo nei prossimi mesi.

I Fantastici 4: Gli inizi
In arrivo il 23 luglio, I Fantastici 4: Gli inizi di Marvel Studios introduce la Prima Famiglia Marvel: Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach). Questa volta dovranno affrontare la loro più grande sfida, difendendo la Terra da Galactus (Ralph Ineson), una divinità spaziale decisa a divorare il pianeta, e dal suo misterioso Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). Ma quando la minaccia diventa personale, l’equilibrio tra eroismo e legami familiari sarà messo a dura prova.

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan tornano nei panni di Tess e Anna Coleman nel sequel della celebre commedia. Anni dopo il primo scambio di corpi, Anna è diventata madre e sta per diventare anche matrigna. Mentre le due famiglie cercano di integrarsi, un nuovo scambio porterà scompiglio (e tante risate). Diretto da Nisha Ganatra e basato sul libro A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers, il film arriverà nelle sale italiane il 6 agosto.

I Roses
Perfetti all’apparenza, Ivy (Olivia Colman) e Theo (Benedict Cumberbatch) nascondono un matrimonio in bilico tra ambizioni divergenti e risentimenti nascosti. Diretto da Jay Roach, I Roses reinterpreta il classico La guerra dei Roses (1989) e sarà nei cinema italiani dal 27 agosto.

Toy Story – Il mondo dei giocattoli
Per celebrare il 30° anniversario, il film che ha dato inizio a uno dei franchise più amati di sempre torna sul grande schermo. Dal 20 al 25 settembre, i fan potranno rivivere le avventure di Woody, Buzz e compagni.

Avatar: La via dell’acqua
Dal 2 ottobre per una settimana torna al cinema il kolossal di James Cameron. Ambientato dieci anni dopo il primo film, Avatar: La via dell’acqua racconta le sfide della famiglia Sully in un Pandora ancora più spettacolare.

Tron: Ares
In Tron: Ares, un sofisticato programma digitale viene inviato nel mondo reale per una missione pericolosa, segnando il primo incontro dell’umanità con l’intelligenza artificiale. Diretto da Joachim Rønning, il film vede nel cast Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters e Gillian Anderson.

Springsteen: Liberami dal nulla
Jeremy Allen White veste i panni di Bruce Springsteen in questo biopic che racconta la nascita di Nebraska (1982), album spartiacque nella carriera del rocker del New Jersey. Diretto da Scott Cooper e basato sul libro di Warren Zanes, il film arriverà in sala il 23 ottobre.

Predator: Badlands
Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamatangi sono i protagonisti di questo nuovo capitolo della saga. In un futuro remoto, un giovane Predator emarginato stringe un’insolita alleanza per trovare il suo avversario finale. Diretto da Dan Trachtenberg, sarà al cinema il 6 novembre.

Zootropolis 2
Il 26 novembre Judy e Nick tornano in azione per risolvere un mistero che sconvolge la città. Costretti a infiltrarsi in nuove zone di Zootropolis, i due dovranno mettere alla prova la loro collaborazione come mai prima d’ora.

Avatar: Fuoco e cenere
Il 17 dicembre James Cameron riporta il pubblico a Pandora con una nuova avventura che segue Jake, Neytiri e la loro famiglia, mentre affrontano nuove minacce per proteggere la loro casa e i loro cari.

Leggi anche Lucky Red, tutti i film attesi nella seconda metà del 2025

Tags: Disney