Leslie Bibb rivela perché lei e Sam Rockwell non si sono mai sposati dopo 18 anni d’amore
L'amore - quello vero - non ha bisogno di firme.
Ci sono coppie che devono mettere la firma su tutto: anello, cerimonia, foto social. E poi ci sono Leslie Bibb e Sam Rockwell. Insieme da 18 anni, più affiatati che mai, ma di matrimonio neanche a parlarne. Non perché non si amino — anzi — ma perché, come dice lei, “se non è rotto, non aggiustarlo”.
Leslie Bibb e Sam Rockwell: 18 anni d’amore senza matrimonio

Ospite di Today with Jenna & Friends, Bibb ha spiegato una volta per tutte perché non diventerà mai la ‘signora Rockwell’. “Amo Sam Rockwell. Me lo porterei in tasca ovunque vado”, ha detto sorridendo. Poi ha gelato tutti: “Ma non voglio sposarmi”. Punto.
Pare che all’inizio fosse Sam a tirare fuori l’argomento. “Mi stressava, continuava a ripetermi: ‘Davvero non vuoi sposarmi?’. Gli dicevo di smetterla. ‘Te l’ho già detto: non voglio. Non cambierò idea’”. Alla fine anche Rockwell si è allineato: stesso discorso per i figli, che non hanno mai voluto. Bibb è schietta: “Non ho quel chip dentro di me”.
Eppure, dopo quasi due decenni insieme, la coppia funziona. Complici sul set — ora sono insieme anche nella terza stagione di The White Lotus — e nella vita di tutti i giorni. Per Bibb il segreto è semplice: scegliere la relazione, sempre. “All’inizio c’è il sesso bollente, certo, ma poi devi reinventarti. L’intimità vera è sexy”.
Rockwell, salito sul palco dopo di lei durante l’intervista, ha confermato che tra loro è stato un colpo di fulmine. Si sono incontrati nel 2007 al Chateau Marmont: Bibb fingeva di non sapere chi fosse lui, lui invece la riconobbe subito. Il resto è storia. Primo appuntamento allungato fino a notte fonda, con Rockwell che cancellò un’altra uscita per restare con lei. “Ho messo gli artigli e non l’ho più mollato”, ha scherzato lei. E a chi chiede se cambieranno idea? La risposta è chiara: “Viviamo già come una coppia sposata. Ci basta così”.
Leggi anche Charlize Theron si rifiuta di nominare il regista che l’ha molestata sessualmente