Buffy l’ammazzavampiri – Sarah Michelle Gellar e Allison Hannigan affermano: “Il reboot onorerà Michelle Trachtenberg”
Il reboot, affidato alla regista premio Oscar Chloé Zhao, ha convinto Gellar a riconsiderare la sua posizione
Sarah Michelle Gellar e Alyson Hannigan hanno parlato del reboot di Buffy l’ammazzavampiri, confermato da Hulu con la produzione del pilot in corso. Le due attrici, protagoniste della serie originale degli anni ’90, si sono espresse con cautela riguardo ai dettagli del nuovo progetto, ma hanno assicurato che verrà reso omaggio a Michelle Trachtenberg, interprete di Dawn Summers dalla quinta alla settima stagione, scomparsa di recente.

“Faremo ciò che è appropriato per Buffy l’ammazzavampiri”, ha dichiarato Gellar in un’intervista a Parade, lasciando intendere che il nuovo capitolo della saga terrà conto dell’eredità dell’attrice scomparsa. Hannigan ha aggiunto: “Sono certa che la situazione verrà gestita con estrema grazia”.
Le due attrici hanno parlato del reboot di Buffy l’ammazzavampiri anche in relazione al loro rapporto professionale e personale, ancora solido. Recentemente hanno collaborato per la campagna di sensibilizzazione sulla meningite Ask2BSure, e durante l’intervista hanno ricordato il forte legame instaurato sul set. “Ci completiamo ancora le frasi a vicenda”, ha detto Gellar, mentre Hannigan ha ricordato “un dialogo inespresso” che le ha sempre unite durante le riprese.
Il reboot, affidato alla regista premio Oscar Chloé Zhao, ha convinto Gellar a riconsiderare la sua posizione. L’attrice si era infatti dichiarata contraria a un ritorno della serie nel 2022, affermando che Buffy “non aveva bisogno di essere conclusa di nuovo”. Tuttavia, ha cambiato idea dopo aver ascoltato la visione creativa di Zhao, definendola la prima proposta con una vera motivazione.
Secondo Deadline, il pilot di Buffy l’ammazzavampiri sarà interpretato da Ryan Kiera Armstrong insieme ad alcuni ex membri del cast originale. Per ora è stato ordinato solo l’episodio pilota, e non ci sono conferme sulla produzione di un’intera stagione.
Gellar ha anche chiarito che non apparirà nel sequel di So cosa hai fatto, in uscita il 18 luglio. Il regista Jennifer Kaytin Robinson ha spiegato che, nonostante i tentativi di coinvolgere l’attrice, Gellar ha rifiutato l’offerta in modo ironico, ricordando come il suo personaggio nel film originale fosse chiaramente deceduto. “Sono morta. Sono Sarah Dead Gellar”, ha detto l’attrice in tono scherzoso.
Leggi anche Buffy l’ammazzavampiri: 10 curiosità sulla stagione 1