Nintendo, Shigeru Miyamoto vuole un film o una serie su Pikmin

Shigeru Miyamoto, storico sviluppatore di videogiochi per Nintendo, vuole vedere Pikmin trasposto al cinema o in televisione

Nintendo ne ha fatta eccome di strada dalla sua fondazione nel 1889. Dall’essere una piccola azienda di produzione e distribuzione di carte da gioco, la grande N è col tempo diventata uno dei pilastri dell’attuale industria videoludica e, con l’imminente uscita della nuova console Switch 2, sembra proprio che il suo successo non si fermerà di qui a breve. Negli ultimi anni, la compagnia giapponese ha inoltre cominciato a puntare molto su alcuni progetti paralleli ai videogiochi, fra cui il cinema. Super Mario Bros. – Il film, co-prodotto da Illumination e uscito nelle sale nel 2023, si è presto rivelato un grosso successo ed è entrato nella top 20 dei film con il maggiore incasso della storia del cinema. Nel 2027, invece, sarà il turno di un adattamento live action di The Legend of Zelda, che sarà diretto da Wes Ball.

Nintendo, Shigeru Miyamoto vuole vedere i piccoli alieni di Pikmin in un film o in una serie tv

Nintendo Pikmin Shigeru Miyamoto Cinematographe.it

I videogiochi di Super Mario e di Zelda hanno in comune una cosa, ovvero il loro creatore, Shigeru Miyamoto, forse la più importante mente creativa all’interno di Nintendo, nonché uno dei developer videoludici più noti di sempre. In occasione dell’aperura di un nuovo Super Nintendo World, all’interno del parco a tema Universal’s Epic Universe a Orlando, Florida, IGN ha avuto l’occasione di intervistare il leggendario sviluppatore di videogiochi, che ha confessato il suo desiderio di vedere trasposto, o sul grande o sul piccolo schermo, un altro videogioco di sua ideazione, meno noto al grande pubblico, ovvero Pikmin.

Pikmin, che è ormai una saga composta da 4 capitoli, si basa sull’utilizzo di alcuni piccoli e colorati alieni molto carini, chiamati per l’appunto pikmin, per risolvere degli enigmi ambientali o per superare delle battaglie contro altri alieni più aggressivi. Miyamoto ha affermato che vede Nintendo come una specie di agenzia per talenti per i loro numerosi personaggi, fra i quali spiccano, dalla sua ottica, proprio i pikmin. “Credo che Pikmin abbia così tanto potenziale da poter essere usato in differenti occasioni. Spero di poterli espandere a livello globale. Che sia un film o uno show, cose del genere sarebbero molto divertenti da realizzare.

Leggi anche Super Mario Bros. – recensione del film di Aaron Horvath e Michael Jelenic

Fonte: Comicbook