Disney+ diventa la nuova casa della UEFA Women’s Champions League in Europa

Disney+ trasmetterà in esclusiva tutte le partite della UEFA Women’s Champions League in Europa

A partire dalla stagione 2025/26, Disney+ trasmetterà in esclusiva tutte le partite della UEFA Women’s Champions League in Europa, offrendo agli abbonati la possibilità di seguire l’intera competizione in diretta e senza costi aggiuntivi. L’accordo, della durata di cinque anni, rappresenta un passo storico per la piattaforma streaming di The Walt Disney Company e un’importante conferma dell’interesse crescente verso il calcio femminile.

La copertura della nuova edizione della competizione inizierà a ottobre 2025, con l’introduzione di un innovativo format a 18 squadre nella fase a campionato. Tutte le 75 partite, dalla prima giornata fino alla finale in programma all’Ullevaal Stadion di Oslo nel 2026, saranno disponibili in live streaming su Disney+, portando emozioni, spettacolo e partite di altissimo livello a un pubblico sempre più vasto.

Il progetto sarà supportato dalla produzione di ESPN, il rinomato brand sportivo del gruppo Disney, che garantirà una trasmissione multilingua, affiancata da contenuti pre e post-partita. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio impegno di Disney nello sport, che negli anni ha incluso tornei di primo piano come Champions League, NBA, NHL, tennis e molto altro.

Il nuovo accordo rafforza ulteriormente il legame tra Disney e il mondo del calcio femminile, già consolidato attraverso il programma UEFA Playmakers, lanciato nel 2020 in collaborazione con la UEFA. Ispirato alla narrazione Disney, il progetto ha coinvolto oltre 132.000 bambine tra i 5 e gli 8 anni in 46 paesi europei, grazie al lavoro di quasi 8.000 coach qualificati. Recentemente rinnovato fino al 2027, UEFA Playmakers mira a favorire inclusione, amicizia e sviluppo motorio attraverso il gioco e la fantasia.

Leggi anche Il Diavolo veste Prada 2 ha una data d’uscita